Kyle Austin Dunn. Motto

  • Quando:   27/04/2024 - 22/06/2024

Arte contemporaneaMostre a Caserta


Kyle Austin Dunn. Motto

Dal 28 aprile al 22 giugno 2024 la galleria Nicola Pedana di Caserta è lieta di presentare "Motto", prima mostra personale europea del giovane artista californiano Kyle Austin Dunn.

Con il termine "motto" generalmente si intende, sia nella lingua inglese che in quella italiana, una parola o un termine che viene collettivamente e socialmente riconosciuto e condiviso da un gruppo di individui. La storia nel corso del suo tempo ha fornito svariate parole con le quali si sono racchiusi concetti, ideologie e pensieri. Esse hanno avuto un'importanza tale nella vita delle persone che sono state fonte di ispirazione e dalle quali si sono fatte condurre. Da questo concetto prende forma l'opera dell'artista che attraverso la sua poetica, permette di esplorare in modo più approfondito l'essenza stessa del concetto di "motto" e di come esso possa influenzare e guidare l'individuo.

I suoi dipinti sono caratterizzati da una vibrante energia e una profonda ricerca di equilibrio tra forma e colore. Le linee che si intrecciano e si sovrappongono creano un'intensa varietà di tonalità e forme, che si fondono in un armonioso insieme tridimensionale. L'artista opera sulla tela come una macchina precisa e meditata, sviluppando per ogni linea un criterio, una dimensione che vive in relazione alle altre. Il risultato è estremamente ottico, distopico e illusionistico. Come onde, vibrazioni e drappeggi la cui composizione sembra muoversi sotto il nostro sguardo. Attraverso la sua espressione artistica, riesce a trasmettere un senso di universalità e condivisione delle esperienze umane, grazie alla capacità di creare un linguaggio visivo comune che parla direttamente al cuore e alla mente dello spettatore. Come il motto, le forme realizzate dell'artista si fanno espressione di un qualcosa di collettivo; lo sguardo così si omologa nell'atto interpretativo e sensoriale, indipendentemente dal punto di vista prospettico.

Kyle Austin Dunn si conferma così come un talento emergente nel panorama artistico contemporaneo, capace di trasformare concetti astratti in opere visive coinvolgenti e suggestive.

La mostra pensata e progettata per gli spazi della galleria, si presenta come un fiume di colori, linee e forme in cui ognuno può trovare il proprio spirito guida, il proprio motto.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Kyle Austin Dunn. Motto

Caserta - Galleria Nicola Pedana

Apertura: 27/04/2024

Conclusione: 22/06/2024

Organizzazione: Galleria Nicola Pedana

Indirizzo: Piazza Giacomo Matteotti 60 - 81100 Caserta (CE)

Vernissage: sabato 27 aprile ore 18:00

Finissage: sabato 22 giugno 2024

Info: gallerianicolapedana@gmail.com | (+39) 0823 32 26 38 | (+39) 3926793401