TeatroEventi e spettacoli a Torino

Lalli e Stefano Giaccone: “India Song” di Marguerite Duras

  • 09/03/2024
  • evento concluso
Lalli e Stefano Giaccone: “India Song” di Marguerite Duras
Stefano Giaccone

Due ex componenti del gruppo musicale torinese "FRaNTI" sono sul palco, sabato 9 marzo all'Asola di Govi - in via Valprato 68 a Torino - con una emozionante lettura teatrale con un sottofondo di musica dal vivo. Il tutto ispirato dalla toccante storia d'amore e letteratura tra Marguerite Duras e il suo giovane ammiratore Yann Andréa.

"India Song" è il titolo del film diretto dalla scrittrice francese Marguerite Duras, già conosciuta per essere la sceneggiatrice del capolavoro "Hiroshima Mon Amour" e del romanzo "L'Amante", che le è valso la nomina a Premio Nobel. La trama affonda le radici nella realtà, quando Marguerite Duras, in occasione della prima del film a Caen in Normandia, incontra il giovane ammiratore Yamm Andréa. Inizia così una corrispondenza epistolare molto intensa, con Andréa che invia alla scrittrice francese anche due lettere al giorno per ben cinque anni. Il legame si sviluppa ulteriormente quando, dopo molto tempo, Yann decide di telefonare e, infine di recarsi a Parigi per incontrare di persona la sua musa ispiratrice.

Lalli e Stefano Giaccone, fondatori della band "FRaNTI", hanno deciso di portare questa affascinante storia d'amore attraverso una lettura teatrale accompagnata da musica dal vivo. Un'esperienza unica che intreccia passione, la creatività e la forza delle parole di Marguerite Duras con la sensibilità dei due originali artisti. Un'occasione per immergersi nelle profondità di una delle relazioni più intriganti tra scrittura e cuore, attraverso la magia dell'arte teatrale e musicale di Lalli e Stefano Giaccone.

La performance è organizzata dal Mutamento Zona Castalia di Torino. 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Lalli e Stefano Giaccone: “India Song” di Marguerite Duras

Apertura: 09/03/2024

Conclusione: 09/03/2024

Organizzazione: Mutamento Zona Castalia

Luogo: Torino, Asola di Govi

Indirizzo: via Valprato 68 - Torino

Si comincia alle 21.00, il biglietto di ingresso costa 5 euro, ridotto 3.

More info e prenotazioni 3515737937.