Arte contemporaneaMostre a Terni

Laura Santamaria. orbite sacre corpi celesti

  • Quando:   26/04/2024 - 26/05/2024
Laura Santamaria. orbite sacre corpi celesti
Laura Santamaria, Spiral series, 90x70 cm, Blacksmoke on paper, 2012, courtesy of the artist

'orbite sacre corpi celesti' è la personale di Laura Santamaria curata da Lorenzo Rubini per THEPÒSITO Art Space e allestita in occasione della riapertura al pubblico della chiesa dell'ASP Beata Lucia di Narni, dal 26 aprile al 26 maggio.

L'impianto site-specific della mostra parte idealmente da una ricerca inaugurata dall'artista dieci anni fa e legata ad un'indagine che traeva personale ispirazione dai reperti archeologici rinvenuti in Iraq intorno all'antica città-stato mesopotamica di Ur; il focus centrale della ricerca era divenuto il corredo funerario e il caratteristico diadema dell'antica regina mesopotamica Puabi, figura ancora oggi celata da un intricato alone di mistero, credenze, leggende, la scienza si mescola alla fanta-scienza offrendo punti di vista quasi opposti tra loro. Questa figura diviene fulcro al crocevia di esperienze mistiche legate a divinità, cicli planetari ed entità extra-terrestri.

Testi critici in catalogo: Lorenzo Rubini, Laura Santamaria, Sara Buoso

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Laura Santamaria. orbite sacre corpi celesti

Narni, Chiesa dell'ASP Beata Lucia

Apertura: 26/04/2024

Conclusione: 26/05/2024

Organizzazione: promossa da THEPÒSITO Art Space

Curatore: Lorenzo Rubini

Indirizzo: Piazza Galeotto Marzio 6 - Narni (TR)

Inaugurazione: 26 aprile ore 18:30

Orari: tutti i giorni 10-13 e 15-19