Arte contemporanea‎Mostre a Livorno

Marco Acquafredda. Paesaggi, Ombre e Demoni Giapponesi

  • 27/01/2024
  • evento concluso
Marco Acquafredda. Paesaggi, Ombre e Demoni Giapponesi

Sabato 27 gennaio 2024 ore 10-20 no stop, lo Studio Elisi apre per presentare "Paesaggi, Ombre e Demoni Giapponesi", un complesso di lavori visivi e oggettuali dell'artista senese Marco Acquafredda, presente per la giornata, che opera da lungo tempo nel campo dell'Arte Contemporanea di Ricerca. E' infatti quest'ultima l'oggetto dell'attività espositiva e multimediale che lo Studio Elisi, per fini esclusivamente culturali, svolge da circa un triennio.

Nasce, il lavoro di Acquafredda, da una volontà di conoscenza che si realizza attraverso la relazione fisica e psichica tra il ricercatore e i luoghi, le immagini, gli oggetti; una relazione che si attua secondo modalità che l'artista stesso paragona a quelle utilizzate da un neonato per esplorare il mondo che tocca, manipola, assaggia.

Da quelle relazioni nascono storie, metafore, parallelismi e interazioni tra la realtà oggettiva e visibile e quella che soggettivamente l'artista percepisce e della quale dà conto con i suoi mezzi espressivi.

Questo, in sintesi, il senso del progetto di Acquafredda quale appare da una sua dichiarazione d'intenti: "Perché raccontare avvenimenti? Le storie celebrano lo stupefacente stato della vita: essere, morire, per poi rinascere ancora così come ogni idea, risolta o irrisolta che sia, è un passo in avanti, un incedere inarrestabile verso luoghi sconosciuti".

Sul blog dello Studio sono presenti testi esplicativi del progetto di Acquafredda, utili per un approccio informato a quanto esposto.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Marco Acquafredda. Paesaggi, Ombre e Demoni Giapponesi

Apertura: 27/01/2024

Conclusione: 27/01/2024

Organizzazione: Studio Elisi

Luogo: Livorno, Studio Elisi

Indirizzo: via Verdi 34 A - 57126 Livorno

Sito web per approfondire: https://studioelisi.blogspot.com/

Facebook: https://www.acquafredda.eu/



Altre mostre a Livorno e provincia

Arte contemporanea‎

Pino Pinelli. La Pittura

Dal 20 gennaio al 20 aprile 2024 Galleria Giraldi di Livorno ospita la mostra personale di Pino Pinelli, tra i protagonisti dell'arte contemporanea internazionale. leggi»

20/01/2024 - 20/04/2024

Toscana

Livorno

Arte del Rinascimento Disegno

Leonardo da Vinci. Bellezza e invenzione

Dal 21 dicembre al 1° aprile 2024 Livorno ospita la mostra "Leonardo da Vinci. Bellezza e invenzione”, 15 preziosissimi disegni autografi e decine di opere leonardesche. leggi»

21/12/2023 - 01/04/2024

Toscana

Livorno