Arte contemporanea‎

Roberto Caruso. Muse–Terre di Eloro

  • Quando:   03/01/2024 - 28/01/2024
  • evento concluso
Roberto Caruso. Muse–Terre di Eloro

Dall'incontro dell'arte pittografica di Roberto Caruso e la parola poetica di Serena Carnemolla nasce "Muse – Terre di Eloro", una mostra che racchiude arte e poesia in una sinergia che genera un nuovo linguaggio della contemporaneità.

Curata dal professore Gaetano Malandrino, docente dell'Accademia di Bella Arti di Carrara, supportata dal direttore di Canale 74, dott. Massimiliano Casto, la mostra sarà patrocinata sia da Canale 74 sia dal Comune di Noto e ospite dei Bassi di Palazzo Ducezio dal 3 al 28 gennaio.

L'evento è preceduto dalla presentazione dell'omonimo libro "Muse – Terre di Eloro", una Silloge di Liriche e Pittografia la cui prefazione è stata curata da Gaetano Malandrino, in cui le opere di Roberto Caruso nascono insieme alle poesie di Serena Carnemolla, per emergere dalle pagine come un unicum.

La presentazione dell'opera si svolgerà il 21 dicembre alle 17.30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio. Entrambe le iniziative fioriscono in seno all'associazione culturale "Terre di Eloro Art", fondata da Roberto Caruso, Serena Carnemolla e Paolo Nitto.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Roberto Caruso. Muse–Terre di Eloro

Apertura: 03/01/2024

Conclusione: 28/01/2024

Organizzazione: Terre di Eloro Art

Curatore: Gaetano Malandrino

Luogo: Noto, Bassi Palazzo Ducezio

Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele - 96017 Noto (SR)

Orario: 10.30-12.30 e 16.30-19.30