The Aluminium eXperience. X edizione

  • Quando:   21/10/2023 - 11/11/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a LatinaAlessandra RovelliSpazio COMELLatina


The Aluminium eXperience. X edizione

The Aluminium eXperience – Premio COMEL 

Le opere dei 13 finalisti della X edizione del Premio Comel Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2023 costituiscono ora la mostra intitolata The Aluminium eXperience.

L'esposizione si concluderà sabato 11 novembre con le premiazioni dei vincitori: il Premio Comel scelto dalla giuria e quello del Premio del Pubblico, ovvero l'autore dell'opera che riceverà più preferenze dai visitatori della mostra, che potranno votare i tre lavori preferiti fino a domenica 5 novembre.

Il titolo della mostra, che è anche il tema dell'edizione 2023, vuole sottolineare da un lato il cammino fatto dalla competizione internazionale dedicata all'alluminio in questi anni e dall'altro chiede agli artisti il racconto, impresso in questo metallo, del loro percorso e la ricerca svolti durante la loro carriera, lunga o breve che sia.

Dunque una fusione di tecnica, studi, ricerche, sperimentazioni con i sentimenti, le emozioni, i sogni, i desideri, gli incontri che hanno cambiato il corso delle cose, sia nella carriera dei finalisti, che nel percorso del Premio Comel, divenuto ormai un'importante realtà nel mondo dell'arte contemporanea.... leggi il resto dell'articolo»

La competizione entra ora nel vivo e il pubblico potrà vedere le 13 opere, diverse nello stile e nella tecnica, dei 13 finalisti selezionati dopo l'attento e scrupoloso lavoro della giuria, coordinata dal Prof. Giorgio Agnisola. 13 lavori di pittura, scultura e installazioni provenienti da diverse città italiane, e da vari paesi europei (Spagna, Polonia, Lettonia).

The Aluminium eXperience sarà inaugurata presso lo Spazio Comel di Latina il 21 ottobre alle ore 18.00 alla presenza dei giurati e di parte degli artisti.

I 13 finalisti

 A.MO. Anastasia Moro – Borgo Veneto (PD), Stefano Baldinelli Perugia, Hubert Bujak – Breslavia Polonia, Claudia Del Giudice – Giugliano in Campania (Napoli), Pietro Finelli – Milano, Anna Godlewska - Bielsko-Biała, Polonia, Monica Gorini – Milano, Kristine Kvitka – Riga, Lettonia, Jessica Mantovani – Castagnaro (VR), Francesca Maroni – Varese, Marco Riente – Milano, Alessandra Rovelli – Rivolta d'Adda (Cremona), Beatriz Zerolo Duràn - Madrid (Spagna).

Promossa e organizzata da Maria Gabriella Mazzola e Adriano Mazzola

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: The Aluminium eXperience. X edizione

Latina - Spazio Comel

Apertura: 21/10/2023

Conclusione: 11/11/2023

Organizzazione: Premio Comel Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2023

Curatore: Maria Gabriella Mazzola e Adriano Mazzola

Indirizzo: Via Neghelli 68 - 04100 Latina

Inaugurazione: 21 ottobre alle ore 18.00 alla presenza dei giurati e di parte degli artisti

Orari: tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 tranne mercoledì 1° novembre

Fine votazioni del pubblico: 5 novembre 2023

Premiazioni: 11 novembre 2023 ore 18.00

Per info:  info@premiocomel.it | 0773.487546