Arte contemporanea‎Mostre a L'Aquila

Tiziana Fusari. La Comédie humaine

  • Quando:   03/12/2023 - 07/01/2024
  • evento concluso
Tiziana Fusari. La Comédie humaine
© Archivio di Tiziana Fusari

Ironia e grottesco in una dimensione lirica di delicatezza e preziosità, dove creature fantastiche, giochi di parole, ricordi e memorie si fanno e si disfano come gomitoli.

E' la "La Comédie humaine" di Tiziana Fusari visitabile al Maxxi L'Aquila fino al 7 gennaio 2024. L'artista ci svela un mondo pieno di ironia, dove si diverte a rileggere la quotidianità in chiave magica, travestendola e denudandola a tratti. 

Ė un mondo di dipinti e oggetti che affascinano per la loro bellezza piena di una preziosità mai esagerata, raffinatissima ma ascetica, frutto di una incessante ricerca su materiali e tecniche espressive e di un controllo assoluto delle idee e delle emozioni.
Vi è sottesa l'idea per cui ciò che è prezioso lo è innanzi tutto per una questione esistenziale: prezioso perché precario, fragile, esile, quindi prezioso al contrario dei diamanti, prezioso proprio perché non eterno e indistruttibile, prezioso perché transitorio.

All'interno e all'esterno della Project room sono esposti 38 cartoncini in teche di legno nere e dorate, realizzati tra il 2003 e il 2010, un video e il suo studio su nastro di carta modello e garza.

in collaborazione con la Fondazione Giorgio de Marchis Bonanni d'Ocre Onlus

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Tiziana Fusari. La Comédie humaine

Apertura: 03/12/2023

Conclusione: 07/01/2024

Organizzazione: Maxxi L'Aquila

Luogo: L'Aquila, Maxxi

Indirizzo: Piazza Santa Maria Paganica, 15 - 67100 L'Aquila

Orario: da lunedì a domenica 11.00-19.00

Per info: +39 0862 414083 | maxxilaquila@fondazionemaxxi.it