Unnecessary Exhibit

  • Quando:   01/12/2023 - 03/12/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Teramo


Unnecessary Exhibit

Unnecessary Exhibit: l'arte surrealista di fama nazionale e internazionale dal 1° al 3 dicembre 2023 a Teramo.

Tre giorni in una dimensione onirica, dove abbandonare i sensi, sospendere i pensieri, unirsi alla propria interiorità. In una parola: ammirare.

"L'unica scusa per aver fatto una cosa inutile è di ammirarla intensamente. Tutta l'arte è completamente inutile". Così Oscar Wilde definiva il concetto di Arte. In maniera provocatoria, certo, ma paradossalmente rispecchia in maniera esatta anche parte del surrealismo. Surreale, astratta, al di là della vita concreta: un'arte che si oppone alle comuni logiche sociali e morali, senza interesse e senza scopo.
Proprio per questo libera, intima, ribelle. Non necessaria.

Da qui nasce l'idea della mostra collettiva "Unnecessary Exhibit" che si svolgerà a Teramo dal 1° al 3 dicembre 2023 presso il Polo Museale di Via Nicola Palma.

Cinque artisti che hanno esposto in tutta Italia e in diverse occasioni internazionali.... leggi il resto dell'articolo»

Vincenzo Melchiorre Tancredi, Guerino Tentarelli, Antonio Fanì, Attilio Spagnuolo, 100Kai: cinque artisti validi, interessanti, con stili, visioni, introspezioni e ispirazioni diverse, in un percorso a sezioni ben definite ma che al tempo stesso si amalgamano perfettamente in quello che è lo spirito della mostra collettiva organizzata dall'associazione Jay-27: godere dell'arte in ogni sua forma.

L'inaugurazione è prevista venerdì 1° dicembre 2023, ore 18:00, presso il Polo Museale di Via Nicola Palma, nel cuore del centro storico di Teramo. Ingresso libero.

L'associazione Jay-27

L'associazione Jay 27 nasce con la volontà e lo scopo di creare un movimento che dia alla cultura, nella sua totalità, una possibilità di espressione concreta. Il fine, quindi, è quello di realizzare una serie di eventi per creare aggregazione, partecipazione e promozione territoriale.

Una cosa particolare è l'origine del nome dell'associazione, Jay 27: è nato pensando agli artisti del "Club 27" che hanno la J come iniziale: Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin. Il caso vuole che siano tra gli artisti di riferimento di alcuni di noi fondatori.

Non si può passare la vita, pur in una piccola città, senza fruire dell'arte sia essa visiva, musicale, pittorica... Non basta lamentarsi al bar tra amici, non porta benefici a nessuno. L'idea è quella di lavorare sul territorio, promuovendo di volta in volta sempre di più eventi di carattere culturale e sportivo, dato che siamo anche una ASD. Troppo spesso molti dimenticano che lo sport è cultura, soprattutto se svolto e praticato in maniera adeguata.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Unnecessary Exhibit

Teramo - Polo museale

Apertura: 01/12/2023

Conclusione: 03/12/2023

Organizzazione: L'associazione Jay-27

Indirizzo: via Nicola Palma - Teramo

Orari: 18.00 - 23.00

Ingresso libero



Altre mostre a Teramo e provincia

Urban Artmostre Teramo

Tony Gallo. Urban Tale

Venerdì 31 maggio presso la Galleria/Laboratorio "Heart" di Teramo è in programma la presentazione ufficiale della mostra "Urban Tales" dell'artista padovano Tony Gallo. leggi»

31/05/2024 - 30/06/2024

Abruzzo

Teramo

Ingresso gratuito