Arte contemporaneaMostre a Napoli

Valeria Frontone. Multiversi sonori

  • 06/04/2024
  • evento concluso
Valeria Frontone. Multiversi sonori

Mostra personale di pittura di Valeria Frontone dal 6 al 13 aprile 2024, presso la galleria d'arte "Spazio 57" via Chiatamone 57. All'inaugurazione/concerto, che si terrà il 6 aprile alle ore 18:00, si esibirà la cantante Francesca Ledonne. Per una più immersiva fruizione della mostra si consiglia di venire muniti di smartphone e auricolari.

L'idea della mostra interattiva è quella di far rivivere attraverso le immagini pittoriche alcuni brani scelti dall'autrice Valeria Frontone fra titoli di varia estrazione; si va dal rock sinfonico dei Genesis alle sperimentazioni dei King Crimoson e dei Liquid Tension Experiment, alla prima Gymnopedie di Erik Satie, passando per Battiato, Edoardo De Crescenzo, Diaframma con Cristina Donà e il napoletano Maurizio Coppa, fino ad un gruppo di sei composizioni della stessa Frontone che si misura con la propria musica in un tentativo di interlocuzione fra sé e sé, di dialogo interno fra le due metà che compongono il suo gheriglio creativo: la musica e la pittura.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Valeria Frontone. Multiversi sonori

Apertura: 06/04/2024

Conclusione: 06/04/2024

Organizzazione: Spazio 57

Luogo: Napoli, Spazio 57

Indirizzo: Via Chiatamone, 57 - 80121 Napoli

Info: Tel. +39 348 7203795 - spazio57napoli@gmail.com

Sito web per approfondire: http://www.spazio57.it/