"Vista dall’Altro" - mostra collettiva del MAC fest 2021

  • Quando:   25/07/2021 - 01/08/2021
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Salerno


Vista dall’Altro - mostra collettiva del MAC fest 2021

Vista dall’Altro”: dal 25 luglio al 1 agosto 2021 sarà possibile visitare la mostra d’arte collettiva inserita all’interno della programmazione del #MACfest2021. Quest’anno il Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura doppia i numeri dello scorso anno: più di 40 artisti esporranno le proprie opere al Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de’ Tirreni.

L’arte torna a far parlare di sé a Cava de’ Tirreni. Uno dei momenti più attesi del MAC fest 2021 è la mostra d’arte collettiva, che quest’anno ha riunito più di 40 artisti provenienti da tutta la regione Campania. Le opere presentate spaziano dalla Scultura alla Pittura, dalla Fotografia fino alla New Media Art e per la prima volta parteciperanno anche dei performer a CasaMAC.

Gli organizzatori hanno chiesto a ciascun artista di realizzare un’opera ispirata al tema “Vista dall’Altro”: “Siamo stati privati dell’altro, di un punto di vista diverso dal nostro, dei rapporti umani e sociali. Mettiamoci nei panni dell’altro per capire come ci si sente. Abbiamo bisogno della relazione per esprimere al meglio noi stessi. Come la vivono gli altri questa nuova normalità?”. Questa suggestione è contenuta all’interno del tema generale del MAC fest 2021 “Oltre gli sche(r)mi”, votato dall’associazione Macass. Il presidente Francesco Oreste esprime la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto con la terza edizione del Festival, congratulandosi con Martina Di Domenico e Alessandro Fariello, responsabili della mostra.

Gli eventi del MAC fest sono stati realizzati dall’associazione Macass, in collaborazione con i partner e grazie agli sponsor ufficiali del MAC fest 2021: Saggese Editori, La Doria e BPER Banca.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: "Vista dall’Altro" - mostra collettiva del MAC fest 2021

Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de' Tirreni

Apertura: 25/07/2021

Conclusione: 01/08/2021

Organizzazione: Associazione Culturale MACASS

Indirizzo: Corso Umberto I, 167 - 84013 Cava de' Tirreni (SA)

Orari: 17:00 / 22:00

Co-organizzazione del Comune di Cava de’ Tirreni.

L’ingresso è gratuito e gli ingressi contingentati, nel rispetto delle normative anti COVID-19.

Per visitare la mostra d’arte è obbligatorio indossare la mascherina.

Sito web per approfondire: https://www.macfest.it/



Altre mostre a Salerno e provincia

Arte contemporaneamostre Salerno

Noviadi Angkasapura. Condividere l'invisibile

La mostra Retrospettiva, organizzata dalla Collezione Bongiani Art Museum di Salerno, è costituita da 73 opere più rappresentative realizzate dal 2013 al 2025.

05/05/2025 - 20/07/2025

Campania, Salerno

Arte contemporaneamostre Salerno

Laura Niola. Secretum Iter

In occasione della seconda edizione di Olivitalymed, viene presentata la mostra Secretum Iter, personale dell'artista Laura Niola.

26/04/2025 - 27/10/2025

Campania, Salerno

Pittura del '900mostre Salerno

José Ortega. Il decalogo della Democrazia in Spagna

Il decalogo della Democrazia in Spagna” è il titolo della mostra che sarà inaugurata venerdì 18 Aprile alle ore 16:30 presso la Chiesa della SS. Trinità nel centro storico di Polla.

18/04/2025 - 30/07/2025

Campania, Salerno

Fotografiamostre Salerno

Philippe Halsman. Lampi di Genio

Dal 8 marzo al 2 giugno 2025 a Salerno da non perdere la mostra fotografica diffusa dedicata alla fotografia di Philippe Halsman.

08/03/2025 - 02/06/2025

Campania, Salerno