#Woman

  • Quando:   dal  08/06/2019  al  16/06/2019

Arte contemporanea‎

#Woman

Da sabato 8 giugno e per una settimana la Galleria Palazzo Marsico di Pignola ospiterà “#Woman” la nuova mostra personale dell’artista lucano Sante Muro, che vive e opera a Satriano di Lucania.

Partito da una formazione da autodidatta, avviata sin dall’infanzia grazie alla passione per il disegno, ha sviluppato nel tempo un linguaggio sempre più personale, dando forma ad una produzione articolata e feconda. Tra i soggetti ricorrenti ci sono la figura umana e il paesaggio urbano.
Già presentata a Matera, #Woman è un viaggio pittorico che rende omaggio alla donna e alle diverse sfaccettature della femminilità, attraverso 18 tele che vanno oltre lo studio del nudo, soffermandosi sui volti e sulle emozioni che da essi affiorano.

Ad accogliere i visitatori nell’affascinante Galleria di Palazzo Marsico, dalle 18,00 di sabato 8 giugno ci saranno i primi ritratti dell’artista, allestiti nell’atrio che conduce all’elegante sala secentesca del Palazzo che dalla fine dell’Ottocento è proprietà dell’omonima famiglia di Pignola e che recentemente ha deciso, saggiamente, di ridarle vita destinando alcuni spazi a eventi culturali, artistici e ad altre manifestazioni.

Organizzazione: Galleria Palazzo Marsico

Curatore: Fiorella Fiore

Luogo: Galleria Palazzo Marsico

Indirizzo: Largo Fontana - Pignola (PZ)


Raggiungi il luogo dell'evento, inserisci il tuo indirizzo di partenza: