Castello Di Rivoli - Museo D’Arte Contemporanea

ORARI: da martedì a venerdì: 10.00 – 17.00 / sabato e domenica: 10.00 – 19.00 / 24 e 31 dicembre: 10.00 – 17.00 / lunedì chiuso, aperto il lunedì di Pasqua, chiuso 1° gennaio, / 1° maggio e 25 dicembre
BIGLIETTO D'INDRESSO: Biglietto d’ingresso unico : 6,50 euro - Ridotto : 4,50 euro

Indirizzo: Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino)

Tel: +39 011 9565222

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea ha la missione storica e culturale di promuovere la ricerca e la comprensione dell’arte del nostro tempo.

Il Museo guida questo processo virtuoso elaborando una programmazione culturale ed espositiva coerente, incentrata  da un lato sulla promozione della sua straordinaria collezione e dall’altro sulla organizzazione di mostre temporanee prestigiose e di ampio respiro.

Uno degli elementi distintivi del Castello di Rivoli è l’attenzione verso i molteplici linguaggi espressivi del contemporaneo: il museo collabora attivamente con altre istituzioni culturali ospitando o realizzando iniziative in comune, che vanno dalle rappresentazioni teatrali ai concerti, dalle rassegne di film e video d’artista ai cicli di incontri. Inoltre promuove simposi e tavole rotonde dedicate ad altre discipline artistiche quali la letteratura e la musica e a discipline scientifiche attinenti, come ad esempio il restauro e la conservazione. Conservare ed esporre opere d’arte è una missione centrale ma – da sola – non è sufficiente a interpretare le nuove funzioni e i nuovi obbiettivi del museo d’arte contemporanea del XXI secolo. Il museo d’arte contemporanea deve rappresentare un luogo di incontro e di confronto, anche al di fuori delle proprie mura.

Orario d’apertura 

da martedì a venerdì: 10.00 – 17.00 
sabato e domenica: 10.00 – 19.00
24 e 31 dicembre: 10.00 – 17.00 
lunedì chiuso, aperto il lunedì di Pasqua, chiuso 1° gennaio,
1° maggio e 25 dicembre

 

La Biglietteria chiude 15 minuti prima della chiusura del Museo.

Ingresso 

Biglietto d’ingresso unico : 6,50 euro
Ridotto  : 4,50 euro per ragazzi 11-14 anni, pensionati, insegnanti, studenti, militari, associazioni culturali ed enti convenzionati, possessori della Pyou Card (giovani tra i 15 e 29 anni)
Gratuito per i minori di 11 anni, per i disabili e accompagnatori.

Biglietto ridotto ai visitatori che esibiranno il biglietto della Palazzina di Caccia di Stupinigi e viceversa.

Ingresso libero per i possessori di Abbonamento Musei , Torino + Piemonte Card,  Royal Card e  Contemporary Card.

http://www.turismotorino.org/prodotti/IT/ID142/royal_card

I residenti della Città di Rivoli hanno diritto, su presentazione di un documento valido,  all’ingresso gratuito ogni terzo sabato del mese.

 

Visite guidate gratuite

Il sabato, la domenica e i festivi il Dipartimento Educazione del Museo organizza visite guidate gratuite alle mostre temporanee e in assenza, alla Collezione.

Il sabato alle ore 15,30 e alle ore 18, la domenica e i festivi alle ore 11, 15 e 18.

Alle 16,30 della domenica e i festivi si tiene la visita guidata incentrata sulla Residenza Sabauda

 


Raggiungi il luogo dell'evento, inserisci il tuo indirizzo di partenza: