E.T. L'Extraterrestre, street art sotto la Mole a Torino

L'artista John Sale omaggia il genio degli effetti speciali Carlo Rambaldi, anche detto il papà di ET. Colui che lo ha creato e disegnato.

L'artista John Sale omaggia il genio degli effetti speciali Carlo Rambaldi, anche detto il papà di ET. Colui che lo ha creato e disegnato. Lo street artist ha realizzato quest'oggi un'opera sul muro di fronte l'entrata del museo del cinema di Torino, rappresentante per l'appunto l'extraterrestre più conosciuto al mondo e il suo disegnatore Carlo Rambaldi. John Sale da diversi anni sta realizzando opere sui muri della principali città Italiane.

Roma - Festa a Hollywood per un film iconico della storia del cinema. Si celebrano i 40 anni di "E.T. L'extra-terrestre" e il suo regista e produttore Steven Spielberg insieme ad alcuni degli attori principali del capolavoro di fantascienza del 1982 con una giovanissima Drew Barrymore, hanno sfilato sul tappeto rosso del Chinese Theater. Il film ha anche inaugurato il TCM Classic Film Festival. Il creatore di E. T., il compianto artista conosciuto in tutto il mondo, Carlo Rambaldi, deceduto il 10 agosto 2012 a Lamezia Terme dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, nel 1983 vinse l'oscar per i migliori effetti speciali. La pellicola ha detenuto a lungo il record di film con il maggior incasso di sempre.

Pubblicato il 27/04/2022

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Itinerarinellarte.it