premiazione

I vincitori del contest Premio Arte Borgo 2022

Sabato 23 aprile si è svolta presso il Museo Crocetti a Roma, la mostra e premiazione del contest internazionale d’arte contemporanea PremioArteBorgo 2022.Primo Premio agli artisti Andrea Ciresola e Carlo D’Orta con l’opera (S)Composizione Biocities Valencia # 7
(S)Composizione Biocities Valencia # 7 (Installazione scultura) - Carlo D’Orta

Sabato 23 aprile si è svolta presso il Museo Crocetti a Roma, la mostra e premiazione del contest internazionale d’arte contemporanea PremioArteBorgo 2022.

Il Primo Premio è stato assegnato agli artisti Andrea Ciresola e Carlo D’Orta con l’opera (S)Composizione Biocities Valencia # 7.

La giuria composta da Laura Turco Liveri, Oriana Impei, Floriana Mauro, Alessio Santucci, Roberto Castellucci dopo un’articolata consultazione, ha deciso di conferire il Primo Premio Arte Borgo 2022 a Carlo D’Orta e Andrea Ciresola per la complessità del lavoro comune, articolato con grande consonanza di intenti nello spazio e in bidimensionalità, con forte efficacia strutturale ed espressiva.

Il Secondo Premio Arte Borgo 2022 è stato assegnato a Marilena Ramadori per l’impianto architettonico-lirico delle costruzioni da lei evocate in atmosfere sognanti ed evocative, portando l’osservatore in lontane dimensioni del pensiero.

Il Terzo Premio Arte Borgo 2022 è stato assegnato a Sara Camporesi per la sperimentazione e per l’originalità dell’approccio al soggetto e all’idea, che ne muove lo scatto fotografico, arrivando ad esiti espressivi e al contempo estetici ed esistenziali, evocati sul filo della leggerezza compositiva, cromatica e chiaroscurale.

È stato infine deciso di assegnare una Menzione Speciale a Ulrich Kälberer per la profondità concettuale del proprio lavoro, elaborato in video che ne diversificano e accentuano lo spessore espressivo ed esistenziale dai forti connotati surrealisti ed una moderna nuova oggettività fantastica.

Pubblicato il

Itinerarinellarte.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso