Mostre

ICA Milano: in mostra l'arte di Michael Stipe

Fondazione ICA Milano da giovedì 14 dicembre apre al pubblico la grande mostra personale "I have lost and I have been lost but for now I'm flying high" di Michael Stipe (USA, 1960), artista visivo poliedrico e iconico leader del gruppo musicale R.E.M.
Michael Stipe

Il progetto espositivo, curato da Alberto Salvadori e pensato appositamente per l'occasione, ha nel ritratto il fulcro della sua ricerca, interpretato attraverso un ampio ventaglio di linguaggi espressivi che spaziano dalle fotografie a copertine di libri, dalle ceramiche alle sculture e alle opere audio. In mostra alla Fondazione ICA Milano una selezione di opere inedite che tracciano un percorso nella produzione artistica di Michael Stipe, offrendo una riflessione originale che intreccia i concetti di omaggio e vulnerabilità.

La mostra è accompagnata da un libro edito da Damiani Books e realizzato in collaborazione con Fondazione ICA Milano. Intitolato Even the birds gave pause, si tratta del quarto volume fotografico di Michael Stipe e include una serie di lavori in essere che approfondiscono l'esplorazione della ritrattistica contemporanea avviata dalla mostra.

La Fondazione ICA si trova in Via Orobia 26 ed è aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 12 alle 19 (ultimo ingresso ore 18:20).

Scopri di più sulla mostra.

Non perdere tutte le altre mostre in programma nell'area di Milano in questo periodo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 13/12/2023

Itinerarinellarte.it