Festival

Milano: parte oggi il Trailers FilmFest

La ventunesima edizione del Trailers FilmFest con i migliori trailer della stagione e il Premio Miro Grisanti al miglior trailer scelto dal pubblico. Ma anche i migliori Pitch Trailer, i workshop e gli incontri, le proiezioni del film-rivelazione dell’anno, Come pecore in mezzo ai lupi di Lyda Patitucci.

Si tiene a Milano, il 13, 14 e 15 dicembre 2023, presso l'Anteo - Palazzo del Cinema il Trailers FilmFest, giunto alla sua ventunesima edizione. Diretto da Stefania Bianchi e presentato dalla giornalista e presentatrice Martina Riva, il festival rende protagonisti i migliori trailer cinematografici della stagione, le locandine dei film, i pitch trailer e i booktrailer. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Al link https://encr.pw/O5Yzm la possibilità di prenotare – gratuitamente - gli eventi e le serate del festival. 

Il programma del festival si apre alle mercoledì 13 dicembre all'Università IULM, dove, dalle 15 alle 19, si tiene il Workshop Progettare la Campagna di lancio di un film, a cura di Edoardo Massieri e Letizia Geron, di Ottoemezzo Cinema. Il festival si sposta quindi all'Anteo Palazzo del Cinema, dove, in Sala Astra alle ore 20:00 si tiene una rassegna di trailer in Omaggio a Marcello Mastroianni. Alle ore 20:45 le proiezioni dei Booktrailer in concorso, a cui partecipano autori, scrittori e case editrici con booktrailer di libri usciti dal 1 settembre 2022 al 31 luglio 2023. A seguire, la premiazione del Miglior Booktrailer dell'anno, votato online dal pubblico del festival. Quindi, la proiezione del film La voce senza volto, diretto da Filippo Soldi, documentario che racconta la pratica del doppiaggio, che ha avuto in Italia uno sviluppo eccezionale. Partendo dalla voce di Stanley Kubrick, il percorso si snoderà attraverso le sale dell'Accademia della Crusca, della Fondazione Zeffirelli di Firenze, dell'Università per stranieri di Perugia, della Cineteca di Bologna e scoprirà ricordi inediti di Pasolini, Warhol, Fellini e Visconti. Una pratica che ha plasmato il nostro cinema, ha consentito un momento eccezionale come il Neorealismo e ha permesso immagini mai viste prima.

Scopri di più sul Festival.

Guarda gli altri eventi in programma a Milano.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 13/12/2023

Itinerarinellarte.it