NATURA-STRUTTURA

  • Quando:   13/11/2021 - 29/01/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

NATURA-STRUTTURA
S.T. 2013, olio su tela, 38x46cm

La galleria Folini Arte, dopo una pausa durata alcuni anni, riprende l’attività espositiva nella sua nuova sede di Lugano con la mostra NATURA-STRUTTURA. Dedicata al rapporto tra le categorie estetiche di natura e struttura, fili conduttori del percorso ventennale della galleria, la mostra inaugurale è scandita in due tempi.

La prima fase è incentrata sulle possibili accezioni del termine natura nelle opere di figure che appartengono alla storia di Folini Arte come Paolo Gioli, Francine Mury, Vincenzo Cabiati e Roberto Fanari, in dialogo con quelle di Valentina D’Amaro, Debora Hirsch e Cosimo Filippini, artisti che la galleria presenta in quest’occasione al suo pubblico.

Il secondo tempo, previsto da febbraio ad aprile 2022, proporrà lavori focalizzati sulla dimensione-struttura di Italo Valenti, Giuliano Collina, Domenico Doora, Marco Grimaldi, Luca Mengoni, Jaime Poblete.

Un unico catalogo documenterà le due fasi del progetto espositivo: si tratterà del primo dei Quaderni di Folini Arte, una nuova collana che ribadisce l’interesse della galleria per l’attività editoriale.

La mostra potrà essere visitata fino a sabato 29 gennaio 2022 con orari di apertura dal mercoledì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (chiusura natalizia dal 22 dicembre 2021 all’11 gennaio 2022).

Titolo: NATURA-STRUTTURA

Apertura: 13/11/2021

Conclusione: 29/01/2022

Organizzazione: Folini Arte

Curatore: Roberto Borghi

Luogo: Lugano, Folini Arte

Indirizzo: Via del Sole 13, Lugano – Pregassona (Svizzera)

Sito web per approfondire: http://foliniarte.ch/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso