Air Land 4.0

  • Quando:   11/12/2021 - 25/02/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Air Land 4.0

La quarta edizione del concorso internazionale d’arte contemporanea Air Land 4.0 | Nature, Technology; Enery indetta dall'associazione Quasi Quadro giunge all’evento
conclusivo presso l’Ex Officina Ferroviaria di Barge (CN), dove si terrà la presentazione ed esposizione degli artisti finalisti e vincitori dell’edizione 2021.

Il bando ha visto partecipare numerosi candidati da ogni parte del mondo e dopo il successo delle precedenti edizioni, ancora una volta l’associazione Quasi Quadro è lieta di presentare gli artisti vincitori.

La Mostra collettiva vede protagoniste le opere degli artisti finalisti: Sabino de Nichilo,
Marco Fiume, Claudia Fuggetti, Samantha Heydt, L’abile Teatro, Alisa Marchenko, Lucia Marchesin, Alexandra Marinova, Samantha Passaniti, James Johnson-Perkins, Giorgio Salvato, Alessandro Scaglione.

Nel corso dell’evento sarà presente Yas Crawford, artista e fotografa del Regno Unito,
vincitrice del premio Mostra Personale, che inaugurerà la sua prima mostra in Italia “CELLULAR FLOW, I’ve been thinking”. Le immagini dell’artista descrivono un viaggio inquietante di malattia cronica, la cui complessità, bellezza e flusso incontrollabile sono delicatamente combinati in uno spazio biologico ultraterreno.

In contemporanea verrà esposta per la prima volta l’opera “Torre Littoria w/ Barge Field: Potensne me audire”, lavoro multidisciplinare che unisce pittura e suono dell’artista canadese Christopher Webb, vincitore del Premio Residenza, realizzata durante il suo soggiorno nella città di Barge in collaborazione con la “Scuola di Musica di Barge Giulio Roberti”.

L’evento è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Barge ed è inserito nell'ambito del progetto VOLVER, sostenuto dalla Fondazione CRC e ITT.

Titolo: Air Land 4.0

Apertura: 11/12/2021

Conclusione: 25/02/2022

Curatore: Quasi Quadro

Luogo: Ex officine Ferroviarie di Barge (CN)

Indirizzo: Via Assarti, 12032 - Barge (CN)

Inaugurazione: sabato 11 Dicembre h.18:00

Sito web per approfondire: https://www.quasiquadro.eu/

Facebook: QuasiQuadroArt