
Il CAI sezione di Bolzano è lieto di ospitare nelle sale del Museo Civico di Bolzano la mostra fotografica di Stefano Torrione "AlpiMagia: riti, leggende e misteri dei popoli alpini".
Le fotografie esposte nel Museo Civico di Bolzano testimoniano l’esperienza del fotografo valdostano Stefano Torrione, che indaga a fondo per immagini, riti, leggende e tradizioni popolari delle genti alpine, tra passato e presente.
Settantotto fotografie di grande formato che mettono in mostra più di settanta eventi, tra Liguria e Friuli, documentati dall’autore nei cinque anni di lavoro dedicati al progetto.
Aperta al pubblico fino al 25.04.2021, ad ingresso gratuito.
Mostra: AlpiMagia: riti, leggende e misteri dei popoli alpini
Museo Civico di Bolzano
Apertura: 19/09/2020
Conclusione: 25/04/2021
Organizzazione: Sezione di Bolzano del CAI
Indirizzo: via Cassa di Risparmio 14 - Bolzano
Sito web per approfondire: http://www.stefanotorrione.com/
Altre mostre a Bolzano e provincia
Arte contemporaneamostre Bolzano
Margareth Dorigatti. Chroma
"Chroma", ovvero colore e intensità, è il titolo dell'ampia personale che il Castello di Castelbello - Ciardes, in Val Venosta, dedica a Margareth Dorigatti.
Trentino Alto Adige, Bolzano
Arte contemporaneamostre Bolzano
Graffiti
Nel marzo 2025, Museion a Bolzano inaugura una mostra fondamentale dedicata al rapporto tra graffiti e arte contemporanea.
Trentino Alto Adige, Bolzano
Arte contemporaneamostre Bolzano
Emilio Prini. Typewriter Drawings. Bologna/München/Roma - 1970/1971
Il 28 settembre 2024, alle ore 11.00, inaugura alla Fondazione Antonio Dalle Nogare di Bolzano la mostra Emilio Prini – Typewriter Drawings. Bologna/München/Roma – 1970/1971.
Trentino Alto Adige, Bolzano
Under the Spell of Duchamp
La Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta, dal 13 aprile 2024 al 28 dicembre 2025, la nuova mostra della collezione, dal titolo "Under the Spell of Duchamp", a cura di Eva Brioschi.