Arte contemporaneaMostre a Mantova
La Galleria Zanini Arte è lieta di presentare "Over The Lines" mostra personale dell'artista Andrea Crespi a cura di Sandie Zanini.
In occasione della mostra sarà presentato in anteprima assoluta il primo libro d'artista NFT "Andrea Crespi – CryptoArt Monograph", edito da The NFT Magazine.
LA MOSTRA "OVER THE LINES"
Nell'arte di Andrea Crespi linee infinite si rincorrono senza congiungersi mai, si sfiorano e si allontanano come in una danza sensuale, che gioca con lo spettatore, sinuosa e beffarda attraverso l'illusione ottica. L'estetica dell'opera attrae lo sguardo e al tempo stesso lo destabilizza, lasciando il dubbio di averne compreso l'intera essenza.
"Over the Lines" vuole essere un invito ad andare oltre il primo effetto ottico destabilizzante. Sprona l'osservatore a porre attenzione, unico modo per decifrare l'immagine.
Una riflessione ed un richiamo nei confronti di uno sguardo contemporaneo ormai eccessivamente frettoloso.
Il titolo della mostra rappresenta una filosofia di vita anticonformista per Andrea Crespi: oltrepassare i limiti, spingersi in nuovi campi di innovazione artistica e porre l'attenzione su tematiche scomode.
Per l'artista la sperimentazione è un modo per conoscersi meglio e, mediante la comprensione del sé, scuotere la forza artistica che racchiude, dando sfogo alla propria creatività. Un processo di liberazione.
Titolo: Andrea Crespi. Over The Lines
Apertura: 20/05/2023
Conclusione: 24/09/2023
Organizzazione: Galleria Zanini Arte
Luogo: San Benedetto Po, Zanini Arte
Indirizzo: Via Virgilio, 7 - San Benedetto Po (MN)
Orari: Tutti i giorni 9:30 – 19:00
Per info: Mail: info@zaniniarte.com - Tel.: +39 3491204179
Sito web per approfondire: https://www.zaniniarte.com
La galleria Zanini Arte è felice di supportare i ragazzi del Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova nell'organizzazione e curatela di Symbola, personale di Lamberto Melina. leggi tutto»