
Nel cuore del centro storico di Galatina, domenica 27 Agosto, alle ore 19, all'interno di Corte Santo Stefano, si terrà il vernissage per presentare la mostra serigrafica Soul Layers - dell'artista Angelica Dragone ed introdotta dalla travel writer Barbara Perrone.
Un'iniziativa nata dall'incontro tra due mondi, quello dell'arte e quello dei viaggi, apparentemente distanti tra loro ma che proprio dal dialogo, da quella sovrapposizione di strati di esperienze, di animi e di energie hanno dato vita ad una nuova narrazione artistica di Angelica Dragone. Con Soul Layers l'artista apre le porte del suo studio-laboratorio, riportando sotto i riflettori la propria espressione artistica, proprio nella città di Galatina, già città d'arte. Gli uomini e le donne, protagonisti delle sue opere, seppur apparentemente identici in quanto nati dalla stessa matrice serigrafica, attraverso il colore, il posizionamento sulle tavole, il "taglio" scelto dall'artista, raccontano un'evoluzione dell'animo e dell'approccio con l'arte della stessa Dragone.
Le sue opere sono il frutto di una ricerca sull'identità e il tempo, che mette in evidenza la necessità di ritrovare il valore dell'incontro e delle relazioni positive, possibili solo attraverso una sovrapposizione di strati dell'animo, come recita il titolo della mostra – Soul Layers. In occasione del vernissage, l'artista dialogherà con la travel writer Barbara Perrone di tangibiliemozioni, per condividere le sue riflessioni sul proprio percorso artistico e su come l'arte, il turismo e le connessioni positive possano creare opportunità di crescita per la comunità e il territorio.
L'evento è libero e aperto ad ogni appassionato o semplice curioso di arte e viaggi.
E' possibile seguire sui canali social l'artista Angelica Dragone e la travel writer Barbara Perrone nota al mondo della rete come Tangibiliemozioni, sia su Instagram che Facebook.
Mostra: Angelica Dragone. Soul Layers
Galatina - Corte Santo Stefano
Apertura: 27/08/2023
Conclusione: 27/08/2023
Organizzazione: Angelica Dragone
Indirizzo: Porta Luce - Galatina (LE)
Come arrivare: Ingresso pedonale consigliato Porta Luce, corso Porta Luce.
Orario: ore 19
Altre mostre a Lecce e provincia
Arte contemporaneamostre Lecce
Max Hamlet Sauvage | L'Ibrido Universo Metropolitano che indaga sul destino dell'Uomo
La Casa degli Artisti di Gallipoli, residenza dell'artista Giorgio De Cesario, ospita nella sua Galleria Permanente l'amico e stimato collega Max Hamlet Sauvage.
Puglia, Lecce
Arte contemporaneamostre Lecce
Christian Fogarolli. La Mente Alterata
Per il ciclo Serate di arte e neuroscienze la Fondazione per l'Arte e le Neuroscienze di Francesco Sticchi a Maglie, presenta "La mente alterata", personale dell'artista Christian Fogarolli.