Arte contemporaneaMostre a Cagliari
Il Temporary Storing in Cagliari inaugura la mostra collettiva delle opere degli artisti selezionati per il progetto arte nuragica / contemporanea di Virtual Visit.
Dopo aver viaggiato per l'Europa il progetto arte nuragica / contemporanea fa tappa in Sardegna, a Cagliari. Partendo dall'arte nuragica fino ad arrivare alle opere d'arte plasmate da artisti contemporanei, l'iniziativa ha promosso i diversi valori della Sardegna anche all'estero.
A seguito di un concorso aperto agli artisti nati o residenti in Sardegna e durato due mesi, sono state selezionate 12 opere d'arte inedite, su oltre 160 opere candidate, per il linguaggio contemporaneo e le capacità comunicative. La giuria, composta da un mix multidisciplinare, ha valutato le opere sotto diversi punti di vista: lo stato dell'arte locale, la visione internazionale e la valenza storica.
Gli artisti in mostra
Simone Casu, Alessandra Catta, Alessandro Lobino, Giovanni Loria,
Laura Lusso, Andrea Macis, Andrea Marceddu, Alessio Massidda,
Maria Laura Milia, Michela Pinna, Tiziana Sanna, Ana Maria Serna
Titolo: Virtual Visit. Arte nuragica / contemporanea
Apertura: 28/09/2023
Conclusione: 06/10/2023
Organizzazione: Fondazione per l'Arte Bartoli Felter
Luogo: Cagliari, Temporary Storing
Indirizzo: via 29 novembre 3/5 - 09123 Cagliari
Inaugurazione: 28 settembre alle ore 18.00
Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle 19:30 festivi esclusi
Il prossimo 7 dicembre alle ore 18 presso il Temporary Storing della Fondazione Bartoli Felter in Cagliari via 29 novembre verrà inaugurata la collettiva d'artisti "mostrami II". leggi tutto»