
Sabato 3 dicembre alle ore 17.00 nelle sale espositive di Santa Maria della Pietà, a Cremona, si inaugurano “CIAK - Mostra internazionale di illustratori contemporanei” insieme a "PER UN PUGNO DI COLORI”, mostra personale di Renato Casaro, maestro dell’illustrazione cinematografica con oltre mille locandine realizzate nel corso degli anni, quest’anno ospite speciale e presidente di giuria della XII edizione del Concorso di Illustrazione organizzato dall’Associazione Culturale Tapirulan di Cremona.
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 29 gennaio 2017 a Cremona; successivamente sarà visitabile negli spazi delle Raccolte Frugone dei polo dei Musei di Genova-Nervi.
“SPEGNETE LE LUCI E IMMERGETEVI NELLA MAGICA ATMOSFERA DELLA SETTIMA ARTE...”
650 illustratori da 45 Paesi del mondo per partecipare alla XII edizione del Concorso di Illustrazione (e alla successiva Mostra) hanno inviato le loro opere, ispirate alla settima arte, tema per il 2017. Si sono perciò cimentati nella realizzazione di una tavola, di formato rigorosamente quadrato, che rappresentasse la scena di un film cui sono o sono stati particolarmente legati. I classici sono stati tra i più apprezzati e le maggiori preferenze sono andate a Charlie Chaplin, Federico Fellini, Alfred Hichcock, Stanley Kubrick.
Mostra: CIAK. XII Mostra internazionale di illustratori contemporanei
Cremona - Santa Maria della Pietà
Apertura: 03/12/2016
Conclusione: 29/01/2017
Indirizzo: Piazza Giovanni XIII, 1 – Cremona
Altre mostre a Cremona e provincia
Pablo Ernesto Piovano. Mapuche, il ritorno di voci antiche
La fotografia contemporanea torna protagonista al Museo Diocesano di Cremona grazie alla rinnovata collaborazione con il Festival della Fotografia Etica.