
Organizzata e patrocinata dal Comune di Potenza Picena (MC) il centro Culturale Umberto Boccabianca, in via Trento 1, ospita Mostra d’Arte Contempornea “Compartimenti” a cura di Daniele Renzi.
Il titolo dell’esposizione, COMPARTIMENTI, contiene il concetto che associa l’artista ad un contenitore, un comparto di esperienze creative assolutamente interiori, ma originate per essere condivise e connesse a una visione comune ed esportabile dello stato dell’arte contemporanea.
La mostra permette di percorre lo sviluppo creativo di sei artisti marchigiani: Nazareno Fratini, Giuseppe Luciani, Daniele Renzi, Giovanni Scagnoli, Sauro Serrangeli, Sergio Tamanti.
Le loro esperienze artistiche e di vita, nel tempo, si incrociano dando vita ad amicizia e confronto. Ognuno con la propria ricerca formale apporta un messaggio di intensa qualità artistica, espresso attraverso la propria sensibilità e la propria tecnica. Tutti sono alla ricerca di un modo nuovo di porsi e di proporsi nel confronto con questo momento storico di grandi cambiamenti e di totale sovvertimento di molti valori. Ognuno sceglie un particolare angolo visuale per guardare, recepire interiormente ed esternare il rapporto con la realtà attuale. Emerge con forza il potere dell’Arte di mantenere viva la capacità di narrare il presente nelle sue infinite sfumature e di anticipare il futuro.
Sano esposte 50 opere inedite di pittura e scultura.
Mostra: Compartimenti
Potenza Picena - Centro Culturale Umberto Boccabianca
Apertura: 03/06/2023
Conclusione: 25/06/2023
Organizzazione: Comune di Potenza Picena
Curatore: Daniele Renzi
Indirizzo: via Trento, 1 - Potenza Picena (MC)
Orari: venerdi, sabato e domenica fino al 25 giugno dalle ore 17.30 alle ore 23.00
Sito web per approfondire: https://www.comune.potenza-picena.mc.it/