Dalí Dreaming Reality

  • Quando:   30/03/2024 - 03/11/2024

Arte modernaMostre a Arezzo


Dalí Dreaming Reality

Fino al 3 novembre 2024 l'arte torna protagonista a Cortona, dove il nobile Palazzo Ferretti in Via Nazionale, splendido esempio di architettura settecentesca appartenente alla famiglia Ferretti, apre le sue porte alle opere dei grandi maestri dell'arte moderna. Una ricca galleria diffusa ed una mostra d'arte donano luce alle sale una volta abitate dall'aristocrazia cortonese, come l'antica quadreria, il chiostro e la pinacoteca.

"Torniamo a scommettere su Cortona", dichiara l'organizzatore dello spazio Carminati, "dopo aver portato una grande mostra su Guernica negli scorsi anni, abbiamo stravolto il concetto mettendo al centro lo spazio ed i suoi visitatori". Il Palazzo inaugura così una stagione ricca di entusiasmo con gran parte delle sale aperte gratuitamente al pubblico, che potrà ammirare ed acquistare le opere originali dei grandi Maestri del Novecento, ed una mostra inedita dedicata al Genio Surrealista Salvador Dalí. La mostra dal titolo "Salvador Dalí: Dreaming Reality" si apre nel chiostro del Palazzo con una scultura museale di un Orologio molle e si sviluppa nelle sale del Palazzo raccontando alcuni dei lati meno noti di Dalí al grande pubblico, come la passione per le scienze, la letteratura, la matematica.

Lo spazio, che si propone di diventare nei prossimi mesi un centro culturale vitale ed inclusivo per la città, è gestito dal gruppo Dalí Universe, proprietario di numerosi musei in tutto il mondo e facente capo al mercante d'arte e filantropo Beniamino Levi.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Dalí Dreaming Reality

Cortona - Palazzo Ferretti

Apertura: 30/03/2024

Conclusione: 03/11/2024

Indirizzo: Via Nazionale, 45 - 52044 Cortona

Vernissage: venerdì 24 Maggio a partire dalle ore 18.00.

Per info: gallery@lartuniverse.com | +39 375 5579414



Altre mostre a Arezzo e provincia

Arte contemporaneamostre Arezzo

Necessario (una mostra non necessaria)

Necessario (una mostra non necessaria), mostra pittorica a cura di Diego Nicchi alias SangueDalNaso, sarà presentata Sabato 25 Maggio. leggi»

25/05/2024

Toscana

Arezzo

Libri antichimostre Arezzo

Per gloria dell'arte et honor degli Artefici: Vasari scrittore e artista immortale

I tesori bibliografici del catalogo della Biblioteca Città di Arezzo tra cui testi antichi, stampe e manoscritti saranno al centro di "Per gloria dell'arte et honor degli Artefici: Vasari scrittore e artista immortale". leggi»

04/05/2024 - 07/07/2024

Toscana

Arezzo

Arte contemporaneamostre Arezzo

La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo

Dal 2 al 9 giugno 2024 la Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo ospita "La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo". leggi»

02/03/2024 - 09/06/2024

Toscana

Arezzo