Festival Cristallino

  • Quando:   dal  05/09/2020  al  11/10/2020

Arte contemporanea‎ Arte visiva

Festival Cristallino

L’edizione 2020 del Festival Cristallino apre una riflessione intorno ai temi che ci hanno toccato più da vicino in questi tempi, a seguito dell’emergenza Covid-19. Fulcro del progetto la mostra collettiva Art as a Virus, un racconto espositivo cresciuto durante la pandemia e la lunga stagione del lockdown, che ha risentito di una condizione temporale e spaziale atipica, assolutamente sui generis, e che di questa condizione è diventato la concreta testimonianza.

A questo importante nucleo centrale si affiancano alcuni appuntamenti che portano il segno di una volontà di resilienza delle arti in questo difficile periodo: a partire dalla presentazione del catalogo CRISTALLINO A Small Anthology 15-20, che raccoglie gli atti dell’intenso lavoro da noi svolto in questi anni per dare valore alle pratiche artistiche del contemporaneo e alla loro assoluta capacità di interpretare il presente.

Più che essere un reportage della situazione oggettiva della pandemia, nella sua progressione cronachistica e nella sua affabulazione mediatica, la mostra Art as a Virus è l’esatta espressione di un “capitolo a parte”, di un lasso di vita extra-ordinario e contingente, di una improvvisa apertura, cognitiva e percettiva, di un intempestivo incontro con quella che chiamiamo la condizione umana.

CRISTALLINO FESTIVAL 2020
dal 5 settembre all’11 ottobre
CORTE ZAVATTINI 31 _ Cesena

Inaugurazione
SABATO 5 SETTEMBRE h 20.30

Exhibition

ART AS A VIRUS
A cura di Roberta Bertozzi
Opere di Michele Buda, Cristiano Buffa, Carlo Cavina, Valentina D’Accardi, Alessandra Dragoni, Olimpia Lalli, Luca Piovaccari, Stefano Tonti, Adriano Zanni, Antonello Zoffoli.

PROGRAMMA FESTIVAL
www.cristallino.org/cristallino-20

INFO
+39 333 1473442
calligraphie@calligraphie.it

Curatore: Roberta Bertozzi

Luogo: Cesena (FC)

Indirizzo: Corte Zavattini, 31 - Cesena (FC)

Per approfondire: vai al sito web