Arte contemporanea‎Mostre a Asti

Floriana Porta. Armonia e Incanto

  • Quando:   27/10/2023 - 29/10/2023
  • evento concluso
Floriana Porta. Armonia e Incanto

"Armonia e incanto" è il titolo della mostra d'arte contemporanea che vede in esposizione gli acquerelli su carta dell'artista Floriana Porta accompagnate dalle liriche di importanti scrittori e poeti. Un progetto che vede l'artista in collaborazione con alcuni rappresentanti di "Vinovo in poesia" – circolo poetico fondato da Porta nel 2017 presso la Biblioteca Civica di Vinovo – e con diversi appassionati di poesia e letteratura di Villafranca d'Asti.
Il titolo della mostra richiama una circolarità, un volano che evoca armonia e legame fecondo tra arte e poesia. 
Il cuore della mostra èl'opera dei maggiori pittori del passato, da Giotto a Caravaggio, fino ad arrivare a Picasso e Chagall, rivisitata dal pennello di Floriana Porta. L'artista espone in tutto una ventina di acquerelli
L'esposizione, promossa e patrocinata dal Comune di Villafranca d'Asti, è aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 27 al 29 ottobre 2023.

Titolo: Floriana Porta. Armonia e Incanto

Apertura: 27/10/2023

Conclusione: 29/10/2023

Organizzazione: Vinovo in poesia, Floriana Porta

Luogo: Villafranca d'Asti, Teatro San Giovanni

Indirizzo: via Roma 28 - 14018 Villafranca d'Asti (AT)

Inaugurazione: 27 ottobre ore 18.00, reading poetico con intermezzi musicali a cura della scuola "progetto Futuro Musica" del Maestro Aldo Sardo. Voci poetiche: Johanna Finocchiaro, Andrea Bolfi, Paolo Castagno, Delfina Noto, Paolo Cavalla e Isabella Soverino.

Orario: sabato 28 e domenica 29 ottobre 10.30-12-30 e 15.30-18.00


Resta aggiornato
su eventi e mostre scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso