I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia

  • Quando:   17/09/2016 - 14/01/2017
  • evento concluso

Pittura del '900Mostre a RovigoavanguardiaPalazzo Roverella


I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia

Questa è il grande evento d'arte che descrive l'affascinante mostra che Giandomenico Romanelli ha deciso, su invito della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, di raccontare al pubblico di Palazzo Roverella, a partire dal 17 settembre 2016.

Già il titolo "I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d'avanguardia" offre l'idea di un percorso di colore e di emozioni; unitario eppure variegato, fitto di storie che sono diventate leggende, anticipatore di tendenze e di mode. E non solo nel campo dell'arte.

Un centinaio di opere, molte conosciute, altre da scoprire, quattro grandi isole e tanto, tanto colore. Sarà una mostra di emozioni. E di storie intense. Storie di artisti in fuga, da città, da legami, da loro stessi, in molti casi. Che trovano rifugio in riva al mare, quello potente della Manica o quello dolce e casalingo della Laguna veneziana. Quasi fossero alla ricerca del valore purificatore dell'acqua e degli elementi naturali.

ORARI

Feriali 9 - 19
Sabato e festivi 9 - 20
Chiuso i lunedì non festivi

COSTO DEL BIGLIETTO
: Intero 11 € | Ridotto 9 €

TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 0425.460093

 

 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’avanguardia

Palazzo Roverella

Apertura: 17/09/2016

Conclusione: 14/01/2017

Organizzazione: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Indirizzo: Via Giuseppe Laurenti, 8/10 - Rovigo



Altre mostre a Rovigo e provincia

Rovigo, Zandomeneghi e Degas | Impressionismo tra Firenze e Parigi

Zandomeneghi e Degas | Impressionismo tra Firenze e Parigi

Palazzo Roverella presenta una grande mostra che mette in dialogo, per la prima volta in maniera organica, Federico Zandomeneghi ed Edgar Degas.

27/02/2026 - 28/06/2026
Veneto, Rovigo
Rovigo, Gian Antonio Cibotto (1925 – 2017) | Il gusto del racconto

Gian Antonio Cibotto (1925 – 2017) | Il gusto del racconto

La mostra del Centenario di Antonio Cibotto mette in luce anche il suo connubio col premio Oscar Carlo Rambaldi.

05/12/2025 - 28/06/2026
Veneto, Rovigo
Ingresso gratuito