Cleliamente, in associazione con Aendör Studio, è lieta di annunciare la sua mostra personale "Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows", curata da Amaride Ferrante, coordinata da Maria Chiara Addabbo. L'inagurazione si tiene il 12 Gennaio, 2024 alle ore 19:00 presso Aendör Studio, Bari.
Il finissage è previsto per il 19 Gennaio, 2024, alle ore 19:00, con un panel di discussione condotto da esperti psicologi, offrendo approfondimenti in tema di salute mentale.
"Little Monsters" è un affascinante esperimento digitale che penetra nell'intimo esplorando il degrado interiore attraverso l'espressività di volti e corpi umani. Ogni opera rappresenta simbolicamente una trasformazione scaturita dall'indignazione: un invito ad esplorare ed accettare le sfaccettature più oscure della nostra umanità. Nello sviluppo del progetto di Cleliamente troviamo l'esagerazione di forme, colori e significati per celebrare la potenza della mente ed esorcizzare le forze più distruttive dell'animo umano, come il critico interiore, l'auto-sabotaggio, la coazione a ripetere, la depressione e la fuga dalla vera identità e immagine del corpo.
"Little Monsters" non è solo un'esposizione artistica, ma un viaggio nell'inconscio attraverso l'unione di arte, psicoterapia e identità intersezionale: l'arte è il mezzo, la psicoterapia è il percorso e l'identità è lo spazio di esplorazione dell'io nelle sue infinite sfaccettature. La mostra diviene un invito intimo ad umanizzare, normalizzare ed amare i nostri "piccoli mostri" interiori attraverso l'integrazione delle ombre,
nonché l'unione tra conscio ed inconscio.
Note biografiche
Clelia Giannuoli, in arte Cleliamente, è una talentuosa artista barese il cui lavoro ha attirato l'attenzione per la sua capacità di esplorare temi complessi attraverso un linguaggio visivo unico. Terminati gli studi del liceo linguistico Marco Polo di Bari, Giannuoli si laurea in Visual Communication presso la London Metropolitan University. Dopo essere stata presentata a Londra, "Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows" continua a sfidare e ispirare il pubblico, offrendo una prospettiva unica sulla condizione umana.... leggi il resto dell'articolo»
Con il supporto di AltraPsicologia Puglia, Anto Paninabella OdV, Aps Univox ets, MIRRor WINE, Mixed lgbtqia+, Progetto Psicologia Ψ Società, Identità e Professione, Psicologi per i Popoli, Scuola di Estetica Yves Segal
Mostra: Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows
Bari - Aendör Studio
Apertura: 12/01/2024
Conclusione: 19/01/2024
Organizzazione: Aendör Studio, Clelia Giannuoli
Curatore: Amaride Ferrante
Indirizzo: via Giuseppe Davanzati Forges, 9 - 70121 Bari
Vernissage: 12 gennaio 2024, alle ore 19.00
Finissage: 19 gennaio 2024, alle ore 19.00, panel discussion
Per info: cleliamente@gmail.com | +39 340 415 2507
Altre mostre a Bari e provincia
World Press Photo Exhibition
A Bari dall'11 ottobre all'8 dicembre 2024 presso il Teatro Margherita appuntamento con il World Press Photo Exhibition, la più importante mostra al mondo di fotogiornalismo.
Puglia
Bari
Chagall. Sogno d’amore
"Chagall. Sogno d’amore", oltre 100 opere del grande pittore del Novecento in mostra al Castello D'Aragona di Conversano dal 19 aprile 2024.