Arte contemporanea‎Mostre a Bari

Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows

  • Quando:   12/01/2024 - 19/01/2024
  • evento concluso
Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows

Cleliamente, in associazione con Aendör Studio, è lieta di annunciare la sua mostra personale "Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows", curata da Amaride Ferrante, coordinata da Maria Chiara Addabbo. L'inagurazione si tiene il 12 Gennaio, 2024 alle ore 19:00 presso Aendör Studio, Bari.

Il finissage è previsto per il 19 Gennaio, 2024, alle ore 19:00, con un panel di discussione condotto da esperti psicologi, offrendo approfondimenti in tema di salute mentale.

"Little Monsters" è un affascinante esperimento digitale che penetra nell'intimo esplorando il degrado interiore attraverso l'espressività di volti e corpi umani. Ogni opera rappresenta simbolicamente una trasformazione scaturita dall'indignazione: un invito ad esplorare ed accettare le sfaccettature più oscure della nostra umanità. Nello sviluppo del progetto di Cleliamente troviamo l'esagerazione di forme, colori e significati per celebrare la potenza della mente ed esorcizzare le forze più distruttive dell'animo umano, come il critico interiore, l'auto-sabotaggio, la coazione a ripetere, la depressione e la fuga dalla vera identità e immagine del corpo.

"Little Monsters" non è solo un'esposizione artistica, ma un viaggio nell'inconscio attraverso l'unione di arte, psicoterapia e identità intersezionale: l'arte è il mezzo, la psicoterapia è il percorso e l'identità è lo spazio di esplorazione dell'io nelle sue infinite sfaccettature. La mostra diviene un invito intimo ad umanizzare, normalizzare ed amare i nostri "piccoli mostri" interiori attraverso l'integrazione delle ombre,
nonché l'unione tra conscio ed inconscio.

Note biografiche

Clelia Giannuoli, in arte Cleliamente, è una talentuosa artista barese il cui lavoro ha attirato l'attenzione per la sua capacità di esplorare temi complessi attraverso un linguaggio visivo unico. Terminati gli studi del liceo linguistico Marco Polo di Bari, Giannuoli si laurea in Visual Communication presso la London Metropolitan University. Dopo essere stata presentata a Londra, "Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows" continua a sfidare e ispirare il pubblico, offrendo una prospettiva unica sulla condizione umana.... leggi il resto dell'articolo»

Con il supporto di AltraPsicologia Puglia, Anto Paninabella OdV, Aps Univox ets, MIRRor WINE, Mixed lgbtqia+, Progetto Psicologia Ψ Società, Identità e Professione, Psicologi per i Popoli, Scuola di Estetica Yves Segal

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Little Monsters. Unveiling the unseen inner shadows

Apertura: 12/01/2024

Conclusione: 19/01/2024

Organizzazione: Aendör Studio, Clelia Giannuoli

Curatore: Amaride Ferrante

Luogo: Bari, Aendör Studio

Indirizzo: via Giuseppe Davanzati Forges, 9 - 70121 Bari

Vernissage: 12 gennaio 2024, alle ore 19.00

Finissage: 19 gennaio 2024, alle ore 19.00, panel discussion

Per info: cleliamente@gmail.com | +39 340 415 2507



Altre mostre a Bari e provincia

Arte contemporanea‎

Ardian Isufi. Sogno metallurgico

Dal 16 febbraio al 31 marzo 2024 le sale del Teatro Kursaal Santalucia di Bari ospitano la prima mostra personale in Italia dell'artista albanese Ardian Isufi promossa da Fondazione Pino Pascali. leggi»

17/02/2024 - 31/03/2024

Puglia

Bari

Ingresso gratuito

Fotografia Video art

Ina Otzko. iamnowhere

Muratcentoventidue Artecontemporanea presenta "iamnowhere", mostra personale dell'artista norvegese Ina Otzko, dal 17 febbraio al 30 marzo 2024 a Bari. leggi»

17/02/2024 - 30/03/2024

Puglia

Bari