Arte contemporaneaMostre a Verona

Lorenzo Taini. Wallpapers for your phone #10

  • Quando:   24/03/2024 - 28/04/2024
Lorenzo Taini. Wallpapers for your phone #10

Mazzacana Gallery è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra di Lorenzo Taini - Wallpapers for your phone #10, a cura di Piero Chiariello.

Dalle ore 18,30 del 24 marzo sul sito di Mazzacana Gallery saranno disponibili gratuitamente in download 10 sfondi per il cellulare creati dall'artista Lorenzo Taini, liberamente scaricabili fino alla fine della mostra e in galleria sarà esposta un'installazione con alcuni telefoni che presentano alcuni Wallpapers dell'autore.

Alcune frasi, alcune parole tratte da un'intervista telefonica descrivono il lavoro di Taini: sono fuori di testa, sono matto... incaponirsi... non tanto la carriera ma arte come nutrimento. Mi appaga e mi fa sentire fortunato. Una necessità... dei mandala, gesti semplici ripetuti. Necessità di astrarsi. Superfici, trame, superfici in cui perdersi, finestre su altri mondi... sono quadri in senso tradizionale. La pittura non si spiega ma si dispiega. Ricerca della perfezione... della pulizia... ci sono errori però non errori, anomalie... lo zig zag è uno stupore, un decoro che esiste da sempre, ritmo regolare per trasformare la base, un motivo per aggiungere complessità a una semplicità, universale.

Lorenzo Taini è nato a Sassocorvaro, in provincia di Urbino, nel 1977.
Dopo il Liceo Artistico ha studiato all'Accademia di Brera di Milano iscritto al corso di Comunicazione e Didattica dell'Arte Contemporanea. Insegna Arte e Immagine alla Secondaria di Primo Grado. Ha pubblicato testi su cataloghi e riviste in qualità di autore, il suo lavoro è stato esposto al Museo della Permanente di Milano, al Palazzo Ducale di Genova, Al Padiglione Torino della Biennale di Venezia. Collabora con gallerie in Italia e all'estero. Hanno scritto del suo lavoro e curato sue mostre Giovanni Maria Accame, Alberto Rigoni, Alberto Mugnaini, Grazia Varisco, Riccardo Zelatore, Matteo Galbiati. Vive e lavora a Milano.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Lorenzo Taini. Wallpapers for your phone #10

Apertura: 24/03/2024

Conclusione: 28/04/2024

Organizzazione: Mazzacana Gallery

Curatore: Piero Chiariello

Luogo: Mazzacana Gallery

Indirizzo: Via Mazzacanà, 11 - 37030 S. Pietro di Lavagno (VR)

Inaugurazione: domenica 24 marzo alle ore 18:30

Orari: da lunedì a venerdì ore 15 - 18 o su appuntamento

Per info: mazzacanagallery@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.mazzacana.it



Altre mostre a Verona e provincia

Arte contemporanea

Zehui Xu. Intrecci / 编织

LuogoArteContemporanea presenta INTRECCI / 编织, personale dell'artista cinese Zehui Xu, le cui opere rivelano una profonda riflessione sulla complessità dell'esistenza umana e dei legami. leggi»

06/04/2024 - 04/05/2024

Veneto

Verona