Perché Dirlo

  • Quando:   16/09/2023 - 01/10/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Monza - BrianzaSeregno


Perché Dirlo

"Perché Dirlo" è il titolo della nuova mostra collettiva organizzata dall'Associazione Jam Factory di Seregno che si svolgerà dal 16 settembre all'1 ottobre presso la Galleria Civica Ezio Mariani di Seregno (MB).

La mostra, curata da Marco De Crescenzo e Antonella Gerbi e patrocinata dal Comune, è una riflessione visiva sull'attuale questione del cambiamento climatico, per denunciare ed educare a una convivenza proficua fra uomo e natura. La mostra è inserita all'interno del circuito di Ville Aperte e dell'Oltre il Pozzoli e sarà anticipata il 15 settembre da una performance degli artisti a Seregno presso Piazza Concordia (alle ore 17.30).

"Ognuno di noi ha la responsabilità di fare il possibile per migliorare il mondo – spiegano i curatori della mostra Marco De Crescenzo e Antonella Gerbi - e l'artista, per farlo, ha la sua arte, la sua sensibilità creatività e le sue idee- Mai come adesso è importate dire, manifestare, comunicare ed agire. È necessario, indispensabile.

Ambiente, diversità da valorizzare, diritti umani, natura, sostenibilità. Il mondo deve essere rispettato in ogni sua forma e l'artista ha questa grande potenzialità, quella della sua arte che diventa un incredibile e potentissimo strumento di riflessione e sensibilizzazione.
Bisogna pensarlo e soprattutto dirlo! C'è sempre una possibilità per il mondo, finché ci sarà l'arte e la bellezza contenuta in essa ci sarà una speranza per rendere il nostro pianeta un luogo migliore".

GLI ARTISTI IN MOSTRA

Niccolo' Amadori, Rita Bagnoli, Giuliana Bellini, Giovanna Camera, Pamela Cucchi, Paolo Denova, Annamaria Fino, Antonella Gerbi, Giancarlo Lissoni, Giuliano Mammoli, Gigi Renga, Alex Sala, Federica Simonetti, Gabriele Sinigaglia, Cinzia Soverchia, Isabella Tegani

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Perché Dirlo

Seregno - Galleria Civica Ezio Mariani

Apertura: 16/09/2023

Conclusione: 01/10/2023

Organizzazione: Associazione Jam Factory

Curatore: Marco De Crescenzo e Antonella Gerbi

Indirizzo: Via Cavour, 26 - 20831 Seregno (MB)