Nelle opere di Riccardo Liberati nitida è l'impressione di trovarsi di fronte ad opere di grande potenza generate dall'incontro tra l'artista la coscienza profonda e il mondo che finisce per tradursi in una pittura caratterizzata dalla forte espressività e nella quale si incontra un mondo: l'espressionismo astratto; una pittura gestuale che deriva anche dal confronto con le esperienze artistiche. Colori come vibrazioni musicali che traducono la complessità della materia la timbricità la materialità il vitalismo in un inseguimento continuo una perenne mutazione e trasformazione di cui Liberati cerca di afferrare l'essenza attraverso i segni-colore.
La personale curata da Jelmoni Studio Gallery comprende un corpus di circa quattordici opere.
Mostra: Riccardo Liberati. Passaggi di Luce
Piacenza - Jelmoni Studio Gallery
Apertura: 15/10/2022
Conclusione: 31/10/2022
Organizzazione: Jelmoni Studio Gallery
Curatore: Jelmoni Studio Gallery
Indirizzo: via Molineria S. Nicolò, 8 - Piacenza
Opening: 15 ottobre ore 17.30
Sito web per approfondire: http://www.jelmonigallery.com/JG/
Altre mostre a Piacenza e provincia
FotografiaVideo artmostre Piacenza
Photobuster Piacenza
Dal 7 febbraio al 2 marzo, XNL Piacenza presenta l'esposizione "Photobuster Piacenza" con una combinazione di fotografie, video e tracce sonore.
Emilia Romagna, Piacenza
Arte contemporaneamostre Piacenza
Vanitas - Memento Mori
Venerdì 3 gennaio 2025 inaugura a Palazzo Farnese la mostra di arte contemporanea Vanitas - Memento Mori, a cura di Rossella Farina, Pamela Marenghi e Tiziana Anna Paffile.
Emilia Romagna, Piacenza
Arte contemporaneamostre Piacenza
La forma inquieta. Carlo Zinelli | la linea del sogno. Fra Art Brut e scenari contemporanei
"La forma inquieta. Carlo Zinelli, la linea del sogno. Fra Art Brut e scenari contemporanei" debutta il 26 ottobre presso Galleria Biffi Arte, a Piacenza fino al 26 gennaio 2025.
Emilia Romagna, Piacenza
Mostre tematichemostre Piacenza
Futuri Sportivi
Da marzo a luglio 2025 La Fondazione di Piacenza e Vigevano presenta "Futuri Sportivi", progetto espositivo sui legami tra arti e sport come fatto culturale totale.