Riflessi

  • Quando:   15/09/2023 - 28/09/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Bergamo


Riflessi

Riflessi è la quarta mostra collettiva del circuito Seven: International Contemporary Art organizzata da Galleria DuePuntoZero, quarto dei sette eventi che accompagneranno il pubblico fino a dicembre 2023. Il numero sette rappresenta l'input curatoriale del progetto: sette appuntamenti, sette mesi, sette temi legati alle convenzioni sociali incarnate da questo numero, sette modi d'interpretare la società contemporanea attraverso l'arte.

Le sette meraviglie del mondo sono opere architettoniche artistiche ritenute straordinari artefici dell'umanità, tanto da far scaturire nell'animo umano lo stupore di fronte a tanta bellezza.
Ma che cosa s'intende per bellezza e cosa s'intende per meraviglia? L'arte si è sicuramente fatta portavoce di bellezza ma allo stesso tempo si è declinata anche come portatrice di significato, chiedendosi che cosa provochi la meraviglia, se la bellezza soggettiva, quella oggettiva o se si tratta, piuttosto, di una questione di contenuto. L'arte è prevalentemente senso estetico o solamente senso? Quando osserviamo un'opera, ci aspettiamo di vedere prevalentemente bellezza o vogliamo semplicemente vedere?

Artisti in mostra: Luana Baldi, Sergio Battarola, Ivan Bjørn, Roberto Carlocchia, Giulio Centurelli, Debora Dell'Omini, Elisa Ferrari, Federica Ferzoco, FerrarioFreres, A.D.Guardigli, Claudia Lotti, Dimitri Milesi, Alessandro Muntoni, Ivan Picenni, Maurizio Radici, Selanne, Torge Steffens, Marta Testa, Dario Tironi.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Riflessi

Bergamo - Galleria DuePuntoZero

Apertura: 15/09/2023

Conclusione: 28/09/2023

Organizzazione: Galleria DuePuntoZero

Indirizzo: Via Fratelli Calvi 1/D - 24122 Bergamo

Inaugurazione: venerdì 15 settembre dalle ore 19.30 alle ore 22.30 con musica dal vivo dell'arpista Bulgara Viliana Ivanova

Orari: Lun. – Ven. 11:00-13:00 | 14:00-18:00 Sab. 14:00-18:00

Informazioni: Tel. 035 7175564 | galleriadue.zero@gmail.com 



Altre mostre a Bergamo e provincia

Arte contemporaneamostre Bergamo

Voci. Lara Almarcegui / Elena Bellantoni / Francesca Grilli

Dal 25 maggio al 30 giugno, presso il Monastero del Carmine a Bergamo, si tiene "Voci", un articolato progetto espositivo di Lara Almarcegui, Elena Bellantoni, Francesca Grilli. leggi»

26/05/2024 - 30/06/2024

Lombardia

Bergamo

Ingresso libero