Riflessi è la quarta mostra collettiva del circuito Seven: International Contemporary Art organizzata da Galleria DuePuntoZero, quarto dei sette eventi che accompagneranno il pubblico fino a dicembre 2023. Il numero sette rappresenta l'input curatoriale del progetto: sette appuntamenti, sette mesi, sette temi legati alle convenzioni sociali incarnate da questo numero, sette modi d'interpretare la società contemporanea attraverso l'arte.
Le sette meraviglie del mondo sono opere architettoniche artistiche ritenute straordinari artefici dell'umanità, tanto da far scaturire nell'animo umano lo stupore di fronte a tanta bellezza.
Ma che cosa s'intende per bellezza e cosa s'intende per meraviglia? L'arte si è sicuramente fatta portavoce di bellezza ma allo stesso tempo si è declinata anche come portatrice di significato, chiedendosi che cosa provochi la meraviglia, se la bellezza soggettiva, quella oggettiva o se si tratta, piuttosto, di una questione di contenuto. L'arte è prevalentemente senso estetico o solamente senso? Quando osserviamo un'opera, ci aspettiamo di vedere prevalentemente bellezza o vogliamo semplicemente vedere?
Artisti in mostra: Luana Baldi, Sergio Battarola, Ivan Bjørn, Roberto Carlocchia, Giulio Centurelli, Debora Dell'Omini, Elisa Ferrari, Federica Ferzoco, FerrarioFreres, A.D.Guardigli, Claudia Lotti, Dimitri Milesi, Alessandro Muntoni, Ivan Picenni, Maurizio Radici, Selanne, Torge Steffens, Marta Testa, Dario Tironi.
Mostra: Riflessi
Bergamo - Galleria DuePuntoZero
Apertura: 15/09/2023
Conclusione: 28/09/2023
Organizzazione: Galleria DuePuntoZero
Indirizzo: Via Fratelli Calvi 1/D - 24122 Bergamo
Inaugurazione: venerdì 15 settembre dalle ore 19.30 alle ore 22.30 con musica dal vivo dell'arpista Bulgara Viliana Ivanova
Orari: Lun. – Ven. 11:00-13:00 | 14:00-18:00 Sab. 14:00-18:00
Informazioni: Tel. 035 7175564 | galleriadue.zero@gmail.com
Sito web per approfondire: https://galleriaduepuntozero.com/riflessi-seven-international-contemporary-art/
Altre mostre a Bergamo e provincia
Arte contemporaneamostre Bergamo
Andrea Ucchino. HATEISM
La mostra HATEISM introduce il lavoro di Andrea Ucchino in un dialogo aperto con il subconscio umano e i suoi lati più fragili.
Lombardia
Bergamo
Incontri e culturamostre Bergamo
Musei che brillano
Dal 24 luglio la prima edizione di Musei che brillano, la nuova rassegna di appuntamenti serali nei musei di ValSeriana e Val di Scalve.