FotografiaMostre a Catania

Ritum. La Danza della Metamorfosi

  • Quando:   08/10/2023 - 29/10/2023
  • evento concluso
Ritum. La Danza della Metamorfosi

Una Danza di Metamorfosi: Ritum arriva al Museo Diocesano di Caltagirone.

Nel contesto di Med Foto Fest, inaugura l'imperdibile mostra fotografica Ritum: La Danza della Metamorfosi al Museo Diocesano di Caltagirone.
Questo progetto, ideato da Ljdia Musso, offre ai visitatori un viaggio visivo attraverso il mondo della metamorfosi, dell'instabilità e della rinascita.
La mostra inaugura l'8 ottobre alle 10:30 presso il Museo Diocesano di Caltagirone ed è aperta al pubblico fino al 29 ottobre.
L'inaugurazione sarà preceduta da un evento speciale il 7 ottobre, quando verrà presentato il libro d'Artista "Ritum: La Danza della Metamorfosi" e firmate copie del catalogo della mostra.
L'evento avrà luogo presso l'Antica Libreria di Catania, Via Spadaro Grassi, 17, alle 10:30.

Ritum: La Danza della Metamorfosi è un progetto fotografico che esplora i temi universali della vita, della morte e della rinascita.
Attraverso una serie di immagini affascinanti, l'artista Ljdia Musso invita il pubblico a riflettere sul significato della metamorfosi e a riscoprire la bellezza nel cambiamento e nella transizione.
Il progetto cattura l'essenza del rito, mostrando come ogni fase della vita sia intrinsecamente collegata alla potenza della metamorfosi.
La presentazione del libro d'Artista è seguita da un workshop di ritratto intitolato Il Ritratto Ambientato e la Fotografia Analogica, condotto dalla stessa Ljdia Musso alle 10:00 e 16:00 il 7 ottobre presso la Catania Antica Libreria e Centro Storico.
Inoltre, nel corso del Med Foto Fest, saranno presentate anche altre mostre, inclusa una esposizione nella Cappella Neogotica con opere di Sonia Loren e Roberto Fernández Ibáñez, nonché una mostra nella Sala Paramenti con opere di Piero Sbrana, e una nella Sala Argenti con lavori di Ljdia Musso e Rosario Vicino.
Durante l'evento, saranno consegnati i prestigiosi Premio Mediterraneum 2023 per la Fotografia Internazionale d'Autore a Sonia Loren e il Premio Mediterraneum Collection 2023 a Roberto Fernández Ibáñez.

Titolo: Ritum. La Danza della Metamorfosi

Apertura: 08/10/2023

Conclusione: 29/10/2023

Curatore: Ljdia Musso

Luogo: Caltagirone, Museo Diocesano

Indirizzo: Piazza S. Francesco D'Assisi, 9 - 95041 Caltagirone (CT)

Inaugurazione: il 8 ottobre alle 10:30 presso il Museo Diocesano di Caltagirone con presentazione dell'omonimo libro d'Artista

Informazioni: ljdia.85@gmail.com | 3714806659

Sito web per approfondire: https://www.mediterraneum4.it/


Resta aggiornato
su eventi e mostre scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store


Altre mostre a Catania e provincia

Arte contemporanea‎

Renato Alpegiani e Antonio Marras. All my dreams e Compare Spare

La Fondazione Oelle Mediterraneo Antico propone due mostre, Renato Alpegiani e la sua "All my dreams" per Collezione in Fondazione e "Compare Spare" di Antonio Marras. leggi tutto»

01/12/2023 - 28/01/2024

Sicilia

Catania

Arte moderna

Mirò. La gioia del colore

Catania ospita "Mirò. La gioia del colore" terzo capitolo di una serie di mostre dedicate al grande maestro catalano. Dal 20 gennaio al 7 luglio 2024 presso la sede del Palazzo della Cultura. leggi tutto»

20/01/2024 - 07/07/2024

Sicilia

Catania

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso