Willy Verginer. Rêverie
L'artista gardenese Willy Verginer torna allo Studio d'Arte Raffaelli con una personale intitolata Rêverie, in omaggio alle atmosfere oniriche evocate dal suo lavoro scultoreo.
Trentino Alto Adige, Trento
Natura Naturans
Un progetto di interazione artistica Italia Cina promosso da L’ARIETE arte contemporanea (I) e ZIAN gallery (China) a cura di Lucia Rossi e Ziyi Liu.
Emilia Romagna, Bologna
Bruno De Toffoli. L'avventura spazialista
Un viaggio alla riscoperta del mondo dell'artista trevigiano, allievo di Arturo Martini a Venezia e firmatario con Lucio Fontana del Manifesto dello Spazialismo per la televisione.
Veneto, Padova
Ingresso gratuito
Viviana Fernandez Nicola. Quasi corpi
L'artista argentina Viviana Fernandez Nicola presenta i suoi nuovi lavori di modellazione di forme astratte con il cartone riciclato.
Sardegna, Cagliari
Nunzio anni ottanta dalla collezione Fabio Sargentini
Le sculture di Nunzio Di Stefano in mostra da Galleria dello Scudo a Verona dal 14 dicembre al 29 marzo 2025.
Veneto, Verona
Ingresso libero
Le Sculture di Tony Cragg nelle Piazze di Roma
Dal 27 novembre 2024 al 31 gennaio 2025 tre sculture monumentali dell'artista britannico Tony Cragg abiteranno gli spazi di due piazze tra le più amate del centro storico di Roma.
Lazio, Roma
Dario Goldaniga. We Are the World
La Galleria d'arte "V. Guidi" Cascina Roma, di San Donato Milanese ospita la mostra "We are the world", personale dedicata allo scultore Dario Goldaniga.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Paganin e Fioravanti. Il grido e il canto
Il Mart dedica una mostra a Giovanni Paganin e Ilario Fioravanti, interpreti di una scultura figurativa potente ed espressiva.
Trentino Alto Adige, Trento
Sulle spalle dei Giganti | La Preistoria moderna di Costantino Nivola
La prima mostra dedicata al rapporto tra l'arte di Costantino Nivola e la Preistoria della Sardegna.
Sardegna, Oristano
Il Canova mai visto
Sono Esposte per la prima volta al pubblico opere e collezioni canoviane della Chiesa di Padova. Dal 30 novembre 2024 al 9 marzo 2025 al Museo Diocesano.
Veneto, Padova
Filippo Galgani. Kairos
Violetti Arte Contemporanea è lieta di presentare la mostra personale di Filippo Galgani "Kairos", dal 29 novembre 2024 al 30 marzo 2025.
Toscana, Siena
Aiko Miyawaki. Sculpture 1966-1969
Dal 15 novembre 2024 al 28 gennaio 2025 le sculture di Aiko Miyawaki sono in mostra a Milano presso lo Studio Gariboldi.
Lombardia, Milano
Giorgio Andreotta Calò. Scultura lingua morta
Un dialogo tra Giorgio Andreotta Calò, artista veneziano annoverato tra le voci più autorevoli dell'arte italiana a livello internazionale, e la città di Venezia.
Veneto, Venezia
Tony Cragg. Infinite forme e bellissime
Dal 9 novembre 2024 al 4 maggio 2025, il Museo Nazionale Romano presenta alle Terme di Diocleziano Tony Cragg. Infinite forme e bellissime.
Lazio, Roma
Loris Cecchini. Leaps, gaps and overlapping diagrams
Il progetto espositivo "Leaps, gaps and overlapping diagrams" presenta a Ca' Rezzonico dal 20 settembre 2024 al 31 marzo 2025 dieci nuove opere di Loris Cecchini.
Veneto, Venezia
Marcolino Gandini. Poesia Del Colore
L'astrattismo geometrico europeo di Marcolino Gandini (Torino 1937 – Roma 2012) sarà visibile in una piccola ma significativa retrospettiva antologica.
Veneto, Venezia
Kerol Montagna. Wandern - Tracce di Suggestioni, Impressioni di Paesaggi
Al Museo d'Arte Cinese di Parma l'arte ceramica di Kerol Montagna esplora i territori dell'interiorità e del paesaggio, dal 13 dicembre 2024 al 15 febbraio 2025.
Emilia Romagna, Parma
La caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos
Nel venticinquesimo anniversario delle Gallerie d'Italia di Vicenza, il primo museo della Banca, Intesa Sanpaolo apre al pubblico la mostra "La caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos".
Veneto, Vicenza
Arcangelo Sassolino. No flowers without contraddiction
Repetto Gallery presenta "No flowers without contradiction", la fragilità e la forza di Arcangelo Sassolino a Lugano fino al 18 gennaio 2025.
Svizzera, Lugano
BAJ. BajchezBaj
"BAJ. BajchezBaj", a Savona e Albissola, una mostra diffusa indaga l'opera ceramica di Enrico Baj a 100 anni dalla nascita, dall'8 ottobre 2024 al 9 febbraio 2025.