Sejo Zuzon. A pochi passi dal mare

  • Quando:   01/08/2023 - 23/09/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Verona


Sejo Zuzon. A pochi passi dal mare

La Batida, in Via Cappello, è un Bar caffè a due passi da piazza Erbe e dal balcone di Giulietta e Romeo. Per tutto Agosto fino alla fine dell’estate, il 23 Settembre, tutti giorni (compresa la domenica), dalle 07.00 alle 20.00 si potranno bere aperitivi, spritz, mangiare un gelato, dolci, colazioni, salato o bere un caffè usufruendo dei tavoli esterni, nel “dehors”, che diventa per l’occasione una galleria d’arte a cielo aperto, “a pochi passi dal mare”, questo è il titolo della mostra personale dell’artista Josè Nuzzo, in arte Sejo Zuzon.

La Batida non è solo un bar del centro, è il cuore di Verona. Un Sejo Zuzon innamorato dei colori espone delle piccole tele dipinte a pochi passi dal mare. Ha iniziato a dipingere la prima tela, una notte stellata, ai piedi del Forte Stella a Porto Ercole, sull’Argentario, in Toscana. Di giorno ha dipinto la notte che era in lui, proprio nel luogo dove si spense il celebre pittore Michelangelo Merisi detto il Caravaggio; uno dei grandi gialli della storia dell'arte. Poi si è avvicinato al mare, sulle spiagge della Feniglia e della Giannella, ammaliato dal canto melodioso delle sirene, presenti con il suo tratto deciso e sintetico in tutte le opere di questa serie” Giuseppe Liuzzi, collezionista di Arte contemporanea

Leggendo la Bibbia e osservando la nostra generazione ossessionata nell’apparire sexy nelle foto in bikini sui social, ho capito che la bellezza è una cosa vana. Prima ancora di mescolare il colore sulla tavolozza, studiare le luci e i contrasti di colore che utilizzava Caravaggio, uno dei miei pittori preferiti, sono partito meditando una frase dell’Antico Testamento. Nel libro dei Proverbi al capitolo 31 mi ha colpito questa frase (Fallace è la grazia e vana è la bellezza). Ho voluto portare il mare in città, nella mia città, Verona, in questo periodo vuota dai veronesi in ferie, ma piena di ondate di turisti provenienti da tutto il mondo. Grazie all’amicizia con il gestore del locale, Salvatore (nata per caso, nel parcheggio sotterraneo di un supermercato dove lavoro nel settore della vigilanza, aiutandolo ad allontanare un soggetto sospetto, vanificando un possibile furto nei pressi della sua autovettura); da guardia, l’ho convinto ad essere all’avanguardia e diventare l’unico bar della città arredato con il mare” Sejo Zuzon


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Sejo Zuzon. A pochi passi dal mare

Verona - La Batida

Apertura: 01/08/2023

Conclusione: 23/09/2023

Organizzazione: La Batida

Indirizzo: Via Capello 4 - Verona

Orari: dalle 07.00 alle 20.00

Per info: la batida via cappello 045 801 2188

Sito web per approfondire: https://www.sejozuzon.it



Altre mostre a Verona e provincia

Arte contemporaneamostre Verona

Newsha Tavakolian. And They Laughed At Me

Eataly Art House – E.ART.H. presenta, in collaborazione con Fondazione Deloitte e Deloitte Italia "And They Laughed At Me", personale dell'artista iraniana Newsha Tavakolian. leggi»

10/04/2024 - 31/08/2024

Veneto

Verona

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Verona

Stanze. Gallo, Gastini, Ontani, Sassolino

Le Stanze della Galleria dello Scudo si aprono ora a un nuovo allestimento che presenta, in successione, quattro autori scelti fra gli artisti contemporanei trattati direttamente dalla galleria. leggi»

20/05/2024 - 27/07/2024

Veneto

Verona

Arte visivamostre Verona

"Ospiti in Galleria" al Museo di Castelvecchio

Natura morta tra moderno e contemporaneo. Dal 27 marzo al 30 giugno 2024 nelle sale del Museo di Castelvecchio due "Ospiti in Galleria". leggi»

27/03/2024 - 30/06/2024

Veneto

Verona

Arte visivamostre Verona

La Collezione Luigi Carlon alla Casa Museo Palazzo Maffei

La Collezione Luigi Carlon, allestita nelle sale della Casa Museo Palazzo Maffei, è ricca di opere straordinarie dall'antichità ai giorni nostri, in dialogo con rari manufatti artistici. leggi»

20/05/2024 - 31/07/2024

Veneto

Verona