Sergei Poljinsky. Neo-Surrealismo

  • Quando:   04/05/2024 - 02/06/2024
  • ultimi giorni

Arte contemporaneaMostre a Novara


Sergei Poljinsky. Neo-Surrealismo

Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice di Arona, in occasione del Centenario del Surrealismo, è lieto di presentare la mostra di Sergei Poljinsky, fondatore del Movimento Artistico Neo-Surrealismo e ideatore della tecnica pittorica Abstraction Onirik visitabile dal 4 maggio al 2 giugno 2024 sulle sponde del Lago Maggiore, ad Arona.

Sergei Poljinsky è un pittore e regista francese di origine russa nato a Nizza il 9 maggio 1952. Durante i suoi studi alla Scuola Nazionale di Arti Decorative di Parigi, ha avuto l'eccezionale fortuna di essere scelto da Salvador Dalì per seguire l'insegnamento del Maestro all'Hotel Meurice di Parigi, poi a Cadaques. Fu allora che venne a conoscenza del movimento Surreality.

All'inizio della carriera dell'artista, le opere pittoriche e cinematografiche (dodici lungometraggi, un film d'animazione e cortometraggi) erano intimamente legate, determinate dallo stesso approccio espressivo. Per l'artista l'arte è liberatoria innalzando il livello di coscienza del pubblico più vasto.

Manifesto Neo-Surrealista In occasione del Centenario del Surrealistmo nel 2024, come Andre Breton, Sergei Poljinsky presente Il  Menifesto del Neo-Surrealismo scritto in collaborazione con il gallerista Jan-Marc Chipot. A tal proposito viene organizzato un percorso espositivo in Francia e all'estero (Cina-Italia-Spagna), dove Arona sarà la tappa italiana.
Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice di Arona, da anni punto di riferimento per gli amanti dell'Arte, prosegue il suo cammino nell'offrire mostre d'arte di qualità e di altissimo livello con immutato entusiasmo e la stessa voglia di crescere dell'inizio.

Con il patrocinio del Distretto Turistico dei Laghi, Provincia di Novara e Città di Arona.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Sergei Poljinsky. Neo-Surrealismo

Arona - Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice

Apertura: 04/05/2024

Conclusione: 02/06/2024

Organizzazione: Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice

Indirizzo: Piazza del Popolo, 33 - 28041 Arona (NO)

Per info: (+39) 331 1014029 | lab.lafenice@virgilio.it | info@lafenicelaboratorio.org

Sito web per approfondire: https://www.lafenicelaboratorio.org/



Altre mostre a Novara e provincia

Arte contemporaneamostre Novara

Bianco. Opere della collezione di Laura e Luigi Giordano

A Oleggio fino al 31 luglio 2024 "Bianco", mostra dedicata al colore bianco con opere della collezione di Laura e Luigi Giordano. leggi»

25/11/2023 - 31/07/2024

Piemonte

Novara

Ingresso libero e gratuito