Tiziana La Piana. No Way

  • Quando:   02/02/2023 - 02/04/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaArti digitaliMostre a Catania


Tiziana La Piana. No Way

Tiziana La Piana presenta la mostra di Digital Art "No Way", allestita presso i locali di Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele II, Catania.

La mostra sarà visitabile fino al 2 Aprile 2023 ogni giorno dalle 10 alle 18, salvo domenica in cui l'orario d'apertura è 10-13. L'ingresso è libero.

Tiziana La Piana è un'artista catanese che si occupa di Digital Art. Ha studiato all'istituto d'arte di Catania, dove ha conseguito il diploma in grafica pubblicitaria. Successivamente, si è trasferita ad Amsterdam, dove ha scoperto la sua naturale inclinazione per l'arte e i nuovi strumenti digitali ed ha dunque intrapreso la carriera di artista.
Nel 2021, una volta tornata nella sua città natale, ha inaugurato il suo atelier in Piazza Manganelli, una ex merceria storica che ha reso laboratorio creativo e spazio espositivo.

"Se esiste qualcosa che accomuna tutti gli artisti, sin dall'antichità - scrive la curatrice della mostra - è la capacità di raccontare la propria epoca attraverso materiali e tecniche del proprio tempo. Così avviene nell'arte di Tiziana La Piana, che con un linguaggio fluido offre la sua percezione del mondo, che viene man mano sintetizzato in linee, forme e colori, mescolando novità e tradizione". "No Way - spiega - è metafora dell'incomunicabilità e della solitudine esistenziale dell'essere umano, è racconto del viaggio della vita. La mostra ci accoglie con un'opera ambientata all'interno di un aereo e ci accompagna all'uscita con un carro funebre, invitandoci a riflettere sulla nostra realtà e a scegliere la nostra strada, la nostra way".

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Tiziana La Piana. No Way

Catania - Palazzo della cultura

Apertura: 02/02/2023

Conclusione: 02/04/2023

Curatore: Irene Torrisi

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II - Catania

Orari: ogni giorno dalle 10 alle 18, salvo domenica in cui l'orario d'apertura è 10-13. L'ingresso è libero

Sito web per approfondire: https://www.tizianalapiana.com



Altre mostre a Catania e provincia

Arte contemporaneamostre Catania

Lorenzo Reina. Scolpire gli Elementi

Dal 23 giugno al 15 dicembre 2024 la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte, in occasione del suo XVI anniversario, ospita la mostra Scolpire gli Elementi di Lorenzo Reina. leggi»

23/06/2024 - 15/12/2024

Sicilia

Catania

Disegnomostre Catania

Francesco Balsamo. L'Oro della Lontananza

La Fondazione Brodbeck ha il piacere di annunciare la personale dell'artista siciliano Francesco Balsamo dal titolo "L'Oro della Lontananza" a cura di Antonio Grulli. leggi»

07/05/2024 - 07/07/2024

Sicilia

Catania

Arte sacramostre Catania

Dai Monasteri e dai Conventi

A Catania dal 20 aprile al 28 luglio la mostra "Dai Monasteri e dai Conventi" è di scena, tra arte e storia, il patrimonio artistico proveniente dagli ordini religiosi nell'area etnea dopo l'Unità d'Italia. leggi»

20/04/2024 - 28/07/2024

Sicilia

Catania

Ingresso gratuito

Arte modernamostre Catania

Mirò. La gioia del colore

Catania ospita "Mirò. La gioia del colore" terzo capitolo di una serie di mostre dedicate al grande maestro catalano. Dal 20 gennaio al 7 luglio 2024 presso la sede del Palazzo della Cultura. leggi»

20/01/2024 - 07/07/2024

Sicilia

Catania