Arte moderna Arte contemporanea‎Mostre a Asti

Volti e Figure Femminili. Opere della Fondazione Eugenio Guglielminetti

  • Quando:   03/02/2024 - 14/04/2024
Volti e Figure Femminili. Opere della Fondazione Eugenio Guglielminetti

Dal 3 febbraio 2024 la Fondazione Eugenio Guglielminetti ospita la mostra "Volti e Figure Femminili. Opere della Fondazione Eugenio Guglielminetti".

Una selezione tematica di trentacinque opere (dipinti, disegni, sculture) di Maestri del Novecento presenti nelle Collezioni della Fondazione Guglielminetti con la curatela di Marida Faussone e Giuseppe Orlandi.

La mostra, in collaborazione con Fondazione Asti Musei, Comune di Asti- Assessorato alla Cultura, Provincia di Asti, Regione Piemonte, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Reale Mutua Assicurazione e Banca Reale, è visitabile fino al 14 aprile 2024 tutti i giorni dalle ore10 alle 19.

L'allestimento, dedicato al ritratto ed alla studio di figura femminile, si articola in sezioni cronologiche che delineano l'evoluzione dei linguaggi espressivi nell'arte contemporanea e la complessità delle testimonianze conservate nel ricco patrimonio della Fondazione Eugenio Guglielminetti.

E' presente alla mostra l'opera "In vasca 2" del 2003 di Elisabetta Viarengo Miniotti di proprietà della Fondazione Eugenio Guglielminetti.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Volti e Figure Femminili. Opere della Fondazione Eugenio Guglielminetti

Apertura: 03/02/2024

Conclusione: 14/04/2024

Organizzazione: Fondazione Eugenio Guglielminetti

Curatore: Marida Faussone e Giuseppe Orlandi

Luogo: Asti, Fondazione Eugenio Guglielminetti

Indirizzo: corso Alfieri 375 - 14100 Asti

Orario: tutti i giorni dalle ore10.00 alle 19.00

Per info: fond.eugenioguglielminetti@gmail.com

Sito web per approfondire: https://museoeugenioguglielminetti.it/