mostre

Napoli: la città di ieri e oggi, tra pittura e fotografia

Fino al 7 aprile è visitabile la mostra Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del Golfo, dedicata al pittore viennese Joseph Rebell. La mostra inedita Napoli di Anders Petersen è invece protagonista fino al 31 gennaio.
® Anders Petersen, Napoli 2022

L'atmosfera culturale vivace e vibrante della città di Napoli negli anni dal 1808 al 1815 è protagonista della mostra allestita alle Gallerie d'Italia di Napoli dal titolo Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del Golfo. Un omaggio alla grande arte e storia della città, ricca di stagioni e protagonisti da riscoprire. Si tratta della prima mostra dedicata al pittore viennese Joseph Rebell, il cui lavoro è caratterizzato da un nuovo modo di rappresentare il paesaggio.

La Napoli di oggi è invece rappresentata nelle fotografie di Anders Petersen, uno dei più importanti e influenti fotografi contemporanei. Nella personale, allestita presso la Spot home gallery di Napoli, sono esposte circa sessanta fotografie in bianco e nero realizzate dall'artista svedese nel 2022 durante un mese di residenza nella città partenopea. Con i suoi scatti il fotografo è riuscito a catturare la vita e la bellezza di Napoli, anche laddove non ci si aspetta di trovarla.

Non perdere le altre mostre in corso a Napoli e provincia.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il

Itinerarinellarte.it