Mostre

Padova: ancora pochi giorni di attesa per la mostra "Da Monet a Matisse"

Palazzo Zabarella a Padova dal 16 dicembre 2023 ospita la grande mostra sul modernismo francese "Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850–1950" organizzata in collaborazione col Brooklyn Museum.

La mostra presenta 59 opere provenienti dalla collezione europea del Brooklyn Museum, secondo museo d'arte di New York e uno tra i più grandi degli Stati Uniti, pioniere tra le istituzioni di raccolta americane e riconosciuto come uno dei principali depositari del modernismo francese del nord America.

"Da Monet a Matisse. French Moderns, 1850-1950", racconta di uno dei secoli più affascinanti della storia dell'arte, quando gli artisti si allontanarono dalla tradizione artistica accademica per concentrarsi su soggetti della vita quotidiana. Ma non solo. Celebra anche la Francia come centro artistico del modernismo internazionale dalla metà dell'Ottocento alla metà del Novecento.

Leggi tutti i dettagli sull'esposizione nella scheda di presentazione dell'evento.

Resta aggiornato su tutte le altre mostre in programma a Padova.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 08/12/2023

Itinerarinellarte.it