Il Mutamento. Alba dell'Orrido di Elva

  • 12/11/2022
  • evento concluso

Teatro

Il Mutamento. Alba dell'Orrido di Elva

Ancora un altro interessante appuntamento con il teatro organizzato da Il Mutamento Zona Castalia, con la rassegna “Storie di Altri Mondi”, presso il Teatro Sacra Famiglia di Dogliani (CN).
STORIE DI ALTRI MONDI è la proposta di programmazione di spettacoli che Il Mutamento dedica alla ripresa e al superamento delle difficoltà e delle necessità generate dalla pandemia, individuando quale priorità il desiderio di tornare a incontrarsi, di tornare a fare e condividere cultura, creare eventi, momenti di scambio e di confronto e spettacolo da vivo.
Sabato 12 novembre alle ore 21, sul palco lo spettacolo "Alba dell'Orrido di Elva" de Il Mutamento (TO). Drammaturgia e regia Giordano V. Amato, con Eliana Cantone. Progetto ROSAGUERRA 1915/1946: L'eroismo al femminile tra le due guerre.
Negli ambienti rurali, come in quelli urbani, l'evento bellico mutò profondamente le relazioni tra uomini e donne, tra genitori e figli; in particolare, le relazioni di dipendenza si alterarono, ridefinendo responsabilità e ruoli per il soddisfacimento dei nuovi bisogni. La giovane Alba, nata a Elva, tra le montagne della Val Maira, attraversa da adolescente la prima guerra mondiale. Ormai donna lascia le montagne per realizzare il suo sogno di diventare maestra; come dote porta con sé il segreto della guerra partigiana, della quale è partecipante attiva.
Alba sopravviverà anche alla seconda guerra mondiale e per la prima volta, ormai cinquantenne, sarà chiamata a esprimere il suo voto nel primo suffragio universale italiano.

Titolo: Il Mutamento. Alba dell'Orrido di Elva

Apertura: 12/11/2022

Conclusione: 12/11/2022

Luogo: Teatro Sacra Famiglia

Indirizzo: p.zza Belvedere 1 - 12063 Dogliani (CN)


Per info: Tel. 0173.70210 – 333/4309709 Email: biblioteca.dogliani@gmail.com

Orari: Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00

Ingressi: 5,00 € intero | 3,00 € ridotto

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso