Incontri e culturaEventi e spettacoli a Milano

Kiefer Vs Cattelan

  • 12/03/2024
  • evento concluso
Kiefer Vs Cattelan
Giacomo Porett

Il 12 marzo 2024 alle 20.30 al Teatro Oscar deSidera a Milano va in scena il primo appuntamento della serie "Versus", dedicato al mondo dell'arte: "Kiefer Vs Cattelan".

Milano e il suo mistero, cantava Lucio Dalla, e a ragione. Città accogliente e insieme difficile, città del lavoro ma anche invasa dai turisti, città schiva, che coltiva l'understatement ma al tempo stesso detta la moda (e il design) a tutto il mondo; città del progresso e delle magnifiche sorti e progressive ma dalle periferie difficili, non meno di Napoli o Palermo. Definire Milano è impossibile, Milano è sempre una cosa ma anche l'altra, è Gaber ma anche Jannacci, è Pirellone ma anche Torre Velasca, è Risott ma anche Casseula, è Walter Chiari ma anche Gino Bramieri, è Inter ma anche Milan.

"Versus" non vuole insistere sulle contrapposizioni, ma su queste differenze, di cui Milano è fatta intimamente: città duale, come l'ha definita Stefano Boeri. Ospiti della prima puntata sono Luca Beatrice (neo presidente della Quadriennale di Roma) e Vincenzo Trione (docente e preside della Facoltà di Arte e Turismo presso l'università IULM di Milano): grazie ai due grandi critici ci interrogheremo se l'arte sia solo opera o anche puro evento, nel segno di due artisti contemporanei, Anselm Kiefer e Maurizio Cattelan. Al VAR avremo come sempre Giacomino Poretti, che saprà trasformare la discussione in uno spettacolo pieno di colpi di scena.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Kiefer Vs Cattelan

Milano, Teatro Oscar deSidera

Apertura: 12/03/2024

Conclusione: 12/03/2024

Organizzazione: Teatro Oscar deSidera

Indirizzo: via Lattanzio, 58/A - 20137 Milano

Biglietto: intero 30€ | ridotto 22€

Per info: info@oscar-desidera.it | +39 334.8541004

Sito web per approfondire: https://www.oscar-desidera.it/