Lugano Longlake Festival 2024

  • Quando:   11/07/2024 - 28/07/2024

MusicaIncontri e cultura


Lugano Longlake Festival 2024
Crediti fotografici: © Divisione Eventi e congressi – Città di Lugano

Al via dall'11 al 28 luglio 2024 "Lugano LongLake Festival", Summer City Festival, uno dei più grandi open air urbani della Svizzera animerà la città di Lugano con la grande musica dei concerti, gli spettacoli, il teatro, le performance, gli incontri, gli artisti di strada e tante esperienze da vivere.

I primi ospiti confermati di questa sezione: Ludovico Einaudi | Alex Britti | D.K. Harrell | Fantastic Negrito | Gary Clark Jr. | Tom Walker

La 14a edizione si presenta con una proposta artistica che unisce la grande musica sui palchi a un ricco calendario di eventi gratuiti che si alterneranno per due settimane negli spazi verdi e urbani sul Lungolago della città svizzera, a pochi chilometri da Milano.

Il LongLake Festival è una manifestazione dall'anima musicale variegata, che propone ogni sera concerti con protagonisti della scena sia internazionale sia svizzera, a cui si aggiungono performance gratuite, tra teatro, cabaret, proiezioni di film, conferenze, attività per famiglie, installazioni d'arte urbana, mercatini tematici e proposte di street food.

Il primo grande appuntamento dal carattere internazionale sarà quello con Estival Jazz, tra l'11 e il 13 luglio, in Piazza della Riforma. In una novità assoluta, Blues to Bop entrerà a far parte di LongLake Festival, spostandosi da fine agosto al weekend compreso tra il 19 e 21 luglio. Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro, Rivetta Tell e il centro culturale LAC saranno il fulcro di queste emozionanti esibizioni. Il cartellone generale del Festival sarà completato dal programma LuganoBuskers che si svolgerà dal 24 al 28 luglio. Gli eventi di Estival Jazz, Blues to Bop e di Lugano Buskers, così come la maggior parte delle proposte del Festival, saranno accessibili gratuitamente.... leggi il resto dell'articolo»

La cornice del Festival includerà naturalmente anche il suggestivo Parco Ciani, con diversi palchi distribuiti dal Boschetto alla Punta Foce. Fra questi il Palco Fleur che ogni giorno ospiterà il programma Family mentre al Palazzo dei Congressi verrà allestito il Villaggio Family.

Durante tutti i giorni del festival il programma prevede vari concerti con un'attenzione particolare alla Swiss Made Music, conferenze, incontri, spettacoli e performance di arte urbana, mentre sul lungolago sono previste le chiusure serali del lungolago con i mercatini e le animazioni, oltre che alla danza in Rivetta Tell.

Con Lugano LongLake Festival nel cuore dell'estate 2024 ci si prepara ad un intenso programma di eventi e ad accogliere numerosi artisti che per 17 giorni si esibiranno nello straordinario scenario all'aperto che si dispiega tra il lungolago, il Parco Ciani e le caratteristiche piazze cittadine.

Per il programma dettagliato, le ulteriori novità e gli aggiornamenti visitare il sito del festival.

Sponsor e partner

LongLake è una manifestazione organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, in collaborazione con Lugano Region e AIL. Si ringrazia per l'importante sostegno alla manifestazione Repubblica e Cantone Ticino - DECS / Fondo Swisslos e il media partner RSI Radiotelevisione Svizzera.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Lugano Longlake Festival 2024

Lugano

Apertura: 11/07/2024

Conclusione: 28/07/2024

Organizzazione: Città di Lugano

Indirizzo: Piazza della Riforma - 6900 Lugano

Per info: +41 58 866 60 55 | eventi@lugano.ch