Arte in Opera. Jonathan Monk, Giulio Paolini, Salvo

  • Quando:   11/11/2022 - 29/01/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Bergamo


Arte in Opera. Jonathan Monk, Giulio Paolini, Salvo
ARTE IN OPERA, installation view, Palazzo della Ragione, Bergamo ©Ph. Paolo Biava

Palazzo della Ragione ospita la mostra ARTE IN OPERA, a cura di Giacinto Di Pietrantonio e Stefano Raimondi, un dialogo tra Jonathan Monk, Giulio Paolini e Salvo all'interno della rassegna Festival ArtDate dall'11 novembre 2022 al 12 febbraio 2023.

Il Festival ArtDate è frutto di un’intesa culturale con il Comune di Bergamo, è sostenuto da Regione Lombardia, Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo onlus, Fondazione Comunità Bergamasca e Fondazione Pio Istituto dei Sordi.
L’evento è stato riconosciuto per la sua qualità dal circuito EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe e dal 2020 è accreditato come Green Fest.

Le opere di Giulio Paolini, Salvo e Jonathan Monk dialogano tra loro e con lo spazio – il più antico Palazzo Comunale in Italia – all’interno di un progetto allestitivo che comprende i tavoli di autoprogettazione di Enzo Mari.

“Dopo gli dei, le rivoluzioni e i mercati finanziari, il corpo diventa il criterio di verità. Solo il corpo dura, solo il corpo permane. Riponiamo in lui tutte le nostre speranze e da esso ci aspettiamo una realtà che altrimenti ci sfugge. Il corpo è diventato il centro di tutti i poteri, l’oggetto di tutte le nostre aspettative, e persino quelle di salvezza. Noi siamo questi esseri strani, questi sconosciuti, gli uomini del corpo.” (Hervé Juvin Il trionfo del corpo).

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Arte in Opera. Jonathan Monk, Giulio Paolini, Salvo

Bergamo - Palazzo della Ragione

Apertura: 11/11/2022

Conclusione: 29/01/2023

Curatore: Giacinto Di Pietrantonio e Stefano Raimondi

Indirizzo: Piazza Vecchia, 8A - 24129 Bergamo (BG)

Ingresso: 5€



Altre mostre a Bergamo e provincia

Arte contemporaneamostre Bergamo

Voci. Lara Almarcegui / Elena Bellantoni / Francesca Grilli

Dal 25 maggio al 30 giugno, presso il Monastero del Carmine a Bergamo, si tiene "Voci", un articolato progetto espositivo di Lara Almarcegui, Elena Bellantoni, Francesca Grilli. leggi»

26/05/2024 - 30/06/2024

Lombardia

Bergamo

Ingresso libero

Fotografiamostre Bergamo

"Chi diventare?" Mostra – concorso degli studenti dell'Istituto C. Caniana

Apre al pubblico sabato 11 maggio alle ore 18.00 nelle sale dello Spazio Polaresco, la mostra – concorso "Chi diventare?" a cura dell'Istituto Caterina Caniana. leggi»

11/05/2024 - 05/06/2024

Lombardia

Bergamo

Archeologiamostre Bergamo

Lovere romana. Dal tesoro alla necropoli

La storia e il fascino di "Lovere romana, dal tesoro alla necropoli" in mostra dal 2 marzo al 2 giugno all'Atelier del Tadini di Lovere . leggi»

02/03/2024 - 02/06/2024

Lombardia

Bergamo

Ingresso libero