L’eccezionale carriera del fotografo Elliott Erwitt offre l’opportunità di ripercorrere buona parte del Novecento, grazie alle sue fotografie divenute vere e proprie icone: l’America degli anni Cinquanta, lo star system hollywoodiano degli anni Sessanta, le illustrazioni, la pubblicità e i film degli anni Settanta e Ottanta, sino ai più recenti progetti di fotografia di moda degli anni Duemila.
Invitato da Robert Capa a far parte della Magnum Photos nel 1953, Erwitt è riconosciuto oggi come uno dei fotografi più importanti del Novecento: il suo sguardo da narratore ha saputo cogliere i lati più ironici e surreali della vita anche nelle circostanze più drammatiche.
Per la mostra a Palazzo Ducale, inedita in Italia, Erwitt ha selezionato personalmente le immagini traendole da due suoi grandi progetti: Kolor, che attraversa tutta la sua produzione a colori, e The Art of André S. Solidor, in cui confluiscono immagini di esilarante e sottile presa in giro del mondo dell’arte contemporanea, con i suoi controsensi e assurdità.
Titolo: Elliot Erwitt
Apertura: 11/02/2017
Conclusione: 16/07/2017
Curatore: Elliot Erwitt
Luogo: Genova - Palazzo Ducale
Indirizzo: Piazza Matteotti, 9 16123 Genova
Sito web per approfondire: http://www.palazzoducale.genova.it/elliot-erwitt/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Genova-Palazzo-Ducale-Fondazione-per-la-Cultura/155997683463?ref=hl