Inaugura a Roma, sabato 25 maggio, la mostra 'Viaggio nello spazio' della pittrice Giulietta Cavallotti, vincitrice del Premio Borgo 2023. L' esposizione celebra la meraviglia dell'universo attraverso l'occhio sensibile e l'ispirazione di un'artista di talento -già nota al grande pubblico per aver ritratto i paesaggi di stazioni e treni - che si ispira ora alla bellezza senza tempo dello spazio profondo, con le sue nebulose scintillanti, galassie remote e fenomeni cosmici affascinanti.
Le opere inedite in mostra trasportano gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le stelle.
I dipinti catturano infatti la maestosità e la grandezza dell'universo, invitando gli osservatori a riflettere sulla loro esistenza nel vasto e misterioso cosmo. Dalle galassie a spirale agli Ufo fino ai pianeti e alle nebulose multicolori, ogni opera racconta una storia unica e coinvolgente, alimentando la curiosità e l'ammirazione per l'infinita vastità dello spazio.
L'esposizione inaugura sabato 25 maggio 2024 alle 17.00 presso la 'Scala d'Oro', spazio per iniziative culturali e mostre temporanee in Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 14, nei pressi di piazza Cavour. La mostra sarà aperta al pubblico anche lunedì 27 e martedì 28 maggio dalle ore 16.00 alle 21.00, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi nell'arte cosmica, per esplorare i confini dell'ignoto e per celebrare la bellezza e la complessità dell'universo che ci circonda. Il percorso espositivo sarà affiancato dalla proiezione di una selezione di astrofotografie di Roberto Testi.
Mostra: Giulietta Cavallotti. Viaggio nello spazio
Roma - Scala d'Oro
Apertura: 25/05/2024
Conclusione: 28/05/2024
Indirizzo: via Giovanni Pierluigi da Palestrina 14 - 00193 Roma
Inaugurazione: sabato 25 maggio 2024 alle 17.00
Orario: lunedì 27 e martedì 28 maggio dalle ore 16.00 alle 21.00
Per info: cgiulietta2@gmail.com
Altre mostre a Roma e provincia
Libri d'artista e altre meraviglie | ArtSharing & Opificio della Rosa
ArtSharing ha il grande piacere di presentare Libri d'artista e altre meraviglie, una mostra che prosegue le celebrazioni dei 15 anni di lavoro artistico dell'Opificio della Rosa.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Life Is but a Day | Charlie Davoli e Elisa Zadi
Dal 14 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 alla Mucciaccia Gallery di Roma, la doppia personale di Charlie Davoli ed Elisa Zadi a cura di Maria Vittoria Pinotti.
Lazio
Roma
Pittura del '800Disegnomostre Roma
Walking Through Rome
La Galleria Antonacci Lapiccirella Fine Art presenta la mostra Walking Through Rome. Vedute romane di un artista inglese dell'Ottocento.
Lazio
Roma
N0 80 Giorni Art Residency Exhibition / Unwaited
In occasione del weekend dedicato all'Open day - che si terrà il 14 dicembre - l'istituto di alta formazione celebra il talento con due mostre.
Lazio
Roma
Maïmouna Guerresi. La Création du Monde
Matèria è lieta di presentare La Création du Monde, la seconda mostra personale di Maïmouna Guerresi presso la galleria.
Lazio
Roma
Frank Mann. Oculus
ITSLIQUID Group è lieto di annunciare l'inaugurazione di Oculus, la mostra personale dell'artista americano Frank Mann, curata da Luca Curci.
Lazio
Roma
San Francesco, Tra Cimabue e Perugino. | Nel Giubileo con il Cantico delle Creature
Per la prima volta il Senato della Repubblica e la Galleria Nazionale dell’Umbria collaborano in un progetto dedicato a San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.
Lazio
Roma
Gabriele Basilico. Roma
Da giovedì 12 dicembre 2024 nelle sale di Palazzo Altemps a Roma apre al pubblico la mostra che restituisce un inedito spaccato della ricerca visiva di Gabriele Basilico.
Lazio
Roma
Titina Maselli | nel centenario della nascita
I Musei di Villa Torlonia, Casino dei Principi e il MLAC Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell'Università La Sapienza di Roma ospitano la grande antologica Titina Maselli.