Il 4 febbraio 2024 alle 12.00, la Galleria Studio CiCo a Roma, inaugura la Mostra Collettiva "LOVE", aperta al pubblico fino al 18 febbraio.
La Galleria Cico, sotto la direzione artistica della curatrice e artista Cinzia Cotellessa e con la collaborazione del critico d'arte, dott. Piero Zanetov, ha selezionato con attenzione gli artisti partecipanti:
Aalis | Franco Bacci | Rossella Giorgetti | Giosetta Fioroni | Paola Luciani Fulbright | Imiklis | Barbara Maresti | Donatella Ricci Piccirilli | Alessandro Stronati | Federica Virgili | Loredana Garzillo.
Questa nuova esposizione, ideata dalla Galleria Studio CiCo, si propone di creare un percorso omogeneo e discorsivo, dove gli artisti esplorano il tema dell'amore attraverso un caleidoscopio di immagini e colori.
«La traccia della mostra – dichiara Cinzia Cotellessa della Cico -, vuole essere un'ispirazione per gli artisti, invitandoli a esprimere emozioni, sentimenti e tutto ciò che proviene dal cuore attraverso tecniche artistiche diverse». "LOVE" si prefigge infatti di trasferire ai visitatori una sensazione di gioia, spensieratezza e serenità, celebrando l'amore in tutte le sue forme e manifestazioni.
«L'amore, presente in ogni epoca, religione e sentiero spirituale - continua la gallerista -, è il motore eterno della nostra esistenza umana. La mostra esplorerà l'amore non solo tra esseri umani, ma anche l'amore per la vita, la natura, l'arte e tutte le cose belle che arricchiscono il nostro vissuto». La parola "Amore" sarà interpretata in tutte le sue sfaccettature, lasciando agli artisti il compito di esprimerlo in modo unico e personale.... leggi il resto dell'articolo»
La Galleria Studio CiCo auspica una partecipazione entusiastica e vibrante degli artisti selezionati, contribuendo a rendere "LOVE" una mostra straordinaria e indimenticabile.
Mostra: Love. Mostra collettiva
Roma - Galleria Cico
Apertura: 04/02/2024
Conclusione: 18/02/2024
Organizzazione: Love
Curatore: Love
Indirizzo: Via Gallese 8,10,12 - 00189 Roma
Inaugurazione: domenica 4 febbraio 2024, ore 12.00 con presentazione della gallerista Cinzia Cotellessa e dal critico d'arte Piero Zanetov. Seguirà un brunch e una degustazione di vini di Casale del Giglio.
Orario: tutti i giorni 12.00-19.30 | escluso festivi
Altre mostre a Roma e provincia
Fluire.... La pittura fluida di Nicola Morea
E' stata inaugurata il 3 ottobre la mostra Fluire... con i dipinti di Nicola Morea. La mostra fa parte di una rassegna mensile chiamata Bollicine con Arte.
Lazio
Roma
Giacomo Minella. La corsa verso l'arte
La Galleria Il Leone è lieta di inaugurare il giorno 12 ottobre 2024 alle ore 18.00 la mostra personale dell'artista Giacomo Minella intitolata "La corsa verso l'arte".
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Papi e Santi marchigiani a Castel Sant'Angelo
La grande mostra "Papi e Santi marchigiani a Castel Sant'Angelo" sarà inclusa nel biglietto d'ingresso al Castello dal 3 ottobre 2024 fino al 2 marzo 2025.
Lazio
Roma
Giulietta Cavallotti. RiPARTO da RAW'
'RiPARTO con RAW' è la mostra di Giulietta Cavallotti in occasione di Rome Art Week 2024, dal 26 ottobre al 21 dicembre 2024.
Lazio
Roma
Depositi invisibili. Dalla catalogazione alla fruizione
Dal 4 al 17 ottobre 2024 la Fondazione Venanzo Crocetti presenta la mostra "Depositi invisibili. Dalla catalogazione alla fruizione".
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Gelitin/Gelatin. Nimbus Limbus Omnibus
Dal 2 ottobre 2024 al 30 giugno 2025, FOROF – realtà unica a Roma che combina archeologia e arte contemporanea - presenta la quarta Stagione con un progetto site-specific dei Gelitin/Gelatin.
Lazio
Roma
I luoghi dello spirito
Inaugurerà al pubblico il prossimo 2 ottobre l'esposizione "I luoghi dello spirito" bi-personale degli artisti Luigi Salvatori e Antonio Servillo.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Stefano Cescon. Metamorfosi
Dal 30 settembre al 20 dicembre 2024, il Gaggenau DesignElementi Hub di Roma ospita le oper di Stefano Cescon per la mostra METAMORFOSI, curata da Sabino Maria Frassà.
Lazio
Roma
Berlino abbraccia Berlino
La Galleria Russo a Roma inaugura dal 19 ottobre al 15 novembre 2024 "Berlino abbraccia Berlino", dedicata al trentacinquesimo anniversario dalla caduta del muro di Berlino.