Luigi Battisti. Wallpapers for your phone #9

  • Quando:   23/07/2023 - 23/09/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Verona


Luigi Battisti. Wallpapers for your phone #9

Mazzacana Gallery è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra personale di Luigi Battisti - Wallpapers for your phone #9, a cura di Piero Chiariello.

Opening domenica 23 luglio alle ore 18:30.

Dalle ore 18,30 del 23 luglio sul sito di Mazzacana Gallery saranno disponibili in download gratuitamente 10 sfondi per il cellulare creati dall’artista Luigi Battisti liberamente scaricabili fino alla fine della mostra e in galleria sarà visibile un'installazione con alcuni telefoni che presentano alcuni Wallpapers dell'autore.
Luigi Battisti studia le superfici, le incide, le colora, le copre, elabora, svela, ci lavora fino a quando non riesce più a capirle, fino a quando perde il controllo e diventano troppo complicate. In quel momento se ne separa e le lascia vivere autonomamente. Vibrano sicure. Trasmettono. In alcuni punti sembrano formarsi strutture simili a vasi sanguigni, le superfici sembrano pulsare come organismi biologici, riportando alla mente i misteri insondabili dell'universo.

Luigi Battisti è nato a Poggio Bustone, vive e lavora a Roma. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e ha esposto i suoi lavori in Italia e all’estero: Roma, Napoli e Milano, e negli istituti italiani di cultura di Shanghai, Praga Il Cairo. È un artista che spazia tra le tecniche pittoriche, assunte operativamente con materiali assai differenti, mai considerati come semplici supporti ma anzi indagati nelle loro potenzialità reattive, in un tentativo costante di reinvenzione dei linguaggi che assegna un ruolo preminente alla consapevolezza progettuale di gesti minimi reiterati in altrettanti metodi procedurali.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Luigi Battisti. Wallpapers for your phone #9

S. Pietro di Lavagno

Apertura: 23/07/2023

Conclusione: 23/09/2023

Organizzazione: Mazzacana Gallery

Curatore: Piero Chiariello

Indirizzo: Via Mazzacanà, 11 - 37030 S. Pietro di Lavagno (VR)

Inaugurazione: domenica 23 luglio alle ore 18:30

Orari: da lunedì a venerdì ore 15 - 18 su appuntamento - mazzacanagallery@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.mazzacana.it/



Altre mostre a Verona e provincia

Arte contemporaneamostre Verona

Newsha Tavakolian. And They Laughed At Me

Eataly Art House – E.ART.H. presenta, in collaborazione con Fondazione Deloitte e Deloitte Italia "And They Laughed At Me", personale dell'artista iraniana Newsha Tavakolian. leggi»

10/04/2024 - 31/08/2024

Veneto

Verona

Ingresso gratuito

Arte contemporaneamostre Verona

Stanze. Gallo, Gastini, Ontani, Sassolino

Le Stanze della Galleria dello Scudo si aprono ora a un nuovo allestimento che presenta, in successione, quattro autori scelti fra gli artisti contemporanei trattati direttamente dalla galleria. leggi»

20/05/2024 - 27/07/2024

Veneto

Verona

Arte visivamostre Verona

"Ospiti in Galleria" al Museo di Castelvecchio

Natura morta tra moderno e contemporaneo. Dal 27 marzo al 30 giugno 2024 nelle sale del Museo di Castelvecchio due "Ospiti in Galleria". leggi»

27/03/2024 - 30/06/2024

Veneto

Verona

Arte visivamostre Verona

La Collezione Luigi Carlon alla Casa Museo Palazzo Maffei

La Collezione Luigi Carlon, allestita nelle sale della Casa Museo Palazzo Maffei, è ricca di opere straordinarie dall'antichità ai giorni nostri, in dialogo con rari manufatti artistici. leggi»

20/05/2024 - 31/07/2024

Veneto

Verona