Valentina Bongiovanni. A world full of tigers

  • Quando:   21/10/2023 - 18/11/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a ParmaParma


Valentina Bongiovanni. A world full of tigers

Dal 21 ottobre all'11 novembre 2023 lo spazio Cubo di Parma ospita la mostra "A world full of tigers" di Valentina Bongiovanni. Attraverso l'immagine della tigre, declinate in opere realizzate con medium diversi, l'artista esplora, la complessità dell'animo umano.

Le tigri sono interpretate e trasformate in varie forme, dalle sculture tridimensionali alle stampe fine art e alla pittura, ed ogni opera porta con sé un messaggio dell'artista.

Per Valentina Bongiovanni le tigri diventano specchio dell'animo umano, creature-archetipo combattive, valorose e orgogliose, esse invitano a riflettere sulla natura umana, collettiva e pertinente al singolo, sulle sfide che ognuno affronta e sulla forza interiore.

Cenni biografici

Valentina Bongiovanni  è illustratrice, pittrice e muralista.... leggi il resto dell'articolo»

Collabora con diverse realtà nell'ambito dell'editoria, della moda, del design, tra cui: Corriere della Sera, Teatro alla Scala, Lavazza.

"Animali mitologici e fantastici, morbide forme à la Botero, una passione per i contrasti cromatici e un forte interesse per l'emancipazione femminile sono i tratti distintivi del mio lavoro. A novembre 2022 è uscito il mio primo libro illustrato: "Asia – favole dei 4 continenti" per la casa editrice EMI." (Valentina Bongiovanni)

In collaborazione con Colorificio Ducale, Myglicée by Byblos srl, Parma Palatina, Pois.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Valentina Bongiovanni. A world full of tigers

Parma - Cubo

Apertura: 21/10/2023

Conclusione: 18/11/2023

Organizzazione: Cubo

Indirizzo: Via La Spezia, 90 - 43125 Parma

Inaugurazione: sabato 21 ottobre ore 18.30

Per info: cuboparma@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.cuboparma.com/



Altre mostre a Parma e provincia

Grandi Personaggimostre Parma

Le molte vite di Mario Lanfranchi. La casa in scena

Una mostra per Mario Lanfranchi, regista, sceneggiatore e instancabile collezionista, personaggio caro a Parma, premiato con il Sant'Ilario d'Oro. leggi»

21/06/2024 - 31/07/2024

Emilia Romagna

Parma

Mostra documentalemostre Parma

Ferdinando I di Borbone-Parma. Tra arte e devozione

Ferdinando I di Borbone Parma (1751-1802). La mostra, a cura di Giovanni Godi e di Antonella Balestrazzi, vuole restituire un'immagine nuova e diversa di Don Ferdinando. leggi»

18/05/2024 - 28/07/2024

Emilia Romagna

Parma